5 tendenze capelli estate 2021

5 tendenze capelli estate 2021

Sono tante le tendenze capelli estate 2021, tra tagli e colore per un look stiloso e ricercato. Ecco i 5 trend protagonisti della stagione.

Con l’arrivo di una nuova stagione, è tempo di pensare a dare una rinfrescata al proprio look, magari partendo proprio dalla testa con un hairstyle inedito e diverso dal solito. Le tendenze capelli estate 2021 sono davvero tantissime: alcune nuove, completamente inesplorate, altre che invece si rifanno al passato e strizzano l’occhio ad epoche lontane.

Le nuove tendenze capelli riguardano sia i tagli che il colore. In termini di tagli capelli estate 2021, possiamo asserire con certezza che a dominare il vasto scenario degli haircut sarà il blunt cut, una particolare tipologia di caschetto corto perfetto, specialmente, per chi ha una chioma liscia e disciplinata. Anche la frangia vivrà un vero e proprio boom durante il periodo estivo: nello specifico, gli addetti ai lavori ci invitano a sperimentare con la frangia a tendina, la frangia lunga e voluttuosa che si apre sulla fronte e che richiama subito alla mente gli anni ’70.

In termini di styling, le nuove tendenze capelli estate 2021 ci vogliono libere e un po’ wild. La piega da preferire è quella mossa, naturale e messy, quasi spettinata e casuale come se il vento ci avesse scompigliato i capelli. Per quanto riguarda le tendenze colore capelli 2021, invece, a spopolare sarà il biondo, in tutte le sue mille nuance.

A questo punto, vi presentiamo le 5 tendenze capelli estate 2021 che vi faranno venire voglia di cambiare immediatamente look in vista della stagione calda: dai tagli al colore, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

1 – Il blunt cut per chi ama i tagli capelli corti

I tagli medio corti sono perfetti per il periodo estivo. Sono leggeri, sbarazzini e ci tengono fresche, oltre a essere di grande tendenza e di carattere. In particolare, vi segnaliamo il blunt cut, ideale per tutte le amanti dei tagli di capelli corti.

Di che si tratta? Di un caschetto pari, con punte nette, pulite e piene. Il top è portarlo liscio e con riga al centro, ma ne esistono tante altre varianti, inclusa quella mossa e riccia.

L’importante è che il taglio sia realizzato a regola d’arte, in modo quasi geometrico, risultando impeccabile e lineare.

2 – La frangia a tendina tra le tendenze capelli estate 2021

Restando in tema di tagli capelli, un’altra tendenza protagonista dell’estate 2021 riguarda la frangia. Dimentichiamoci le frange geometriche o super sfilate e diamo il benvenuto alla frangia a tendina.

L’ispirazione arriva direttamente dagli anni ’70 – basti pensare all’hairstyle iconico e fluffy delle Charlie’s Angels ! – e il concetto alla base è quello di una frangia che sia non solo bella da vedere ma, prima di tutto, di facile manutenzione. La frangia a tendina, infatti, è per definizione lunga, da portare aperta sulla fronte, e per questo motivo non teme la ricrescita.

Al contrario di quanto accade con altri tipi di frangia, infatti, la frangia a tendina più cresce e più è bella. Può essere anche facilmente “convertita” in una frangia ciuffo o in un semplice ciuffo laterale maxi.

3 – Lo styling mosso naturale domina le scene

Capelli lisci, mossi o ricci? Le ricce naturali rappresentano un mondo a sé stante e farebbero bene a non stressare i capelli assecondandone la natura dinamica e ribelle. Chi, invece, si destreggia tra styling liscio e mosso, dovrebbe scegliere decisamente questa seconda opzione per essere al passo con le nuove tendenze capelli estate 2021.

D’altronde, in questo particolare periodo, con chiusure ripetute e frequenti dei parrucchieri, abbiamo imparato a prenderci cura da sole dei nostri capelli. All’insegna di un hairstyle quanto più possibile naturale e facile da gestire, anche in autonomia, lo styling mosso rappresenta sicuramente la scelta giusta.

Non parliamo di boccoli definiti, ma di un mosso spettinato, messy, che un po’ ricorda le beach waves.

4 – Il biondo è la vera tendenza colore capelli estate 2021

Le tendenze capelli estate 2021 riguardano, ovviamente, anche la dimensione colore. Quali sono i colori di capelli alla moda per la stagione in arrivo? Ovviamente ce ne sono tanti, per tutti i gusti e per ogni esigenza.

Dovendo scegliere una sola macrotendenza protagonista, però, non ci sono dubbi: i capelli biondi saranno un must dell’estate 2021, in ogni loro sfumatura.

Dal biondo caldo come il biondo miele al biondo freddo come il biondo cenere, i capelli chiari e baciati dal sole saranno in assoluto quelli più di tendenza. Tra le sfumature più gettonate, per esempio, c’è il nuovo biondo vaniglia, chiaro e perfettamente bilanciato.

5 – Dallo shatush alle nuove schiariture capelli

A proposito di capelli biondi, è bene dire che le schiariture saranno una delle tendenze colore capelli estate 2021 più in voga. Attenzione, non stiamo parlando del classico shatush: le nuove tecniche di decolorazione e schiaritura dei capelli sono di gran lunga più naturali, dall’effetto finale estremamente armonioso, per nulla artefatto.

Una delle tecniche da preferire è il face framing che prevede la schiaritura delle ciocche anteriori che incorniciano lateralmente il viso. Il volto viene disegnato con pennellate di colore più chiare, un po’ come accadeva negli anni ’90 con le mèches ma in modo molto più delicato. Si tratta di un’evoluzione dell’hair contouring, trend che ha preso piede alcuni anni fa e che, ancora oggi, continua a riscuotere consensi.

Se si desidera una schiaritura più uniforme vi invitiamo a optare per il balayage, che prevede l’applicazione di uno schiarente su tutta la chioma, dalle radici alle punte, per riprodurre una sorta di effetto chioma baciata dal sole.

Tendenze per tutti i gusti

Le nuove tendenze capelli estate 2021 accontentano davvero tutti i gusti ed è impossibile rimanere insoddisfatte. Come sempre, quando si tratta di tendenze beauty, vi consigliamo di scegliere il taglio e il colore di capelli tenendo conto prima di tutto delle vostre caratteristiche. Non tutti i tagli donano a tutte, così come non tutte le sfumature di colore si sposano a meraviglia con determinati tipi di incarnato.

Seguire le nuove tendenze è divertente e ci fa giocare, sperimentare con la nostra immagine. L’ideale, però, è sempre assecondare il proprio gusto personale e valorizzare la propria bellezza. Per farlo, vi consigliamo di chiedere consiglio al vostro parrucchiere di fiducia, che saprà sicuramente indicarvi il taglio e il colore più adatto al vostro viso e al vostro tipo di capello.



Strobing capelli
Hairstyle

Strobing capelli: cos’è e come si fa sui capelli scuri

Strappare i capelli bianchi
Hairstyle

Strappare i capelli bianchi: meglio tagliarli o strapparli?

Bigodini come metterli anche con capelli corti
Hairstyle

Bigodini: come metterli anche con i capelli corti

Lavare i capelli senza shampoo
Hairstyle

Lavare i capelli senza shampoo: ecco come lavarli

Bagno di colore: come colorare i capelli biondi e scuri
Hairstyle

Bagno di colore: come colorare i capelli biondi e scuri

Acconciature con foulard
Hairstyle

Acconciature con foulard: come mettere il foulard in testa

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate
Hairstyle

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate

5 acconciature per l'estate che potete fare da sole
Hairstyle

5 acconciature per l’estate che potete fare da sole