5 hair look perfetti per il mare

5 hair look perfetti per il mare

Tenere in ordine i capelli in spiaggia non è sempre facile. Vi consigliamo 5 hair look per essere sempre perfette in spiaggia!

Tenere in ordine i capelli quando si è in spiaggia è per molte un’impresa titanica. La salsedine, il sole e i frequenti bagni possono rendere la chioma davvero difficile da gestire, ma con dei piccoli trucchetti e con l’aiuto di accessori irrinunciabili sarai perfetta in poche, semplici mosse. Le tendenze di quest’anno parlano chiaro ed hanno più che mai il linguaggio degli anni ’80 e ’90. Mollette e forcine, ma anche cerchietti ed elastici scrunchie, saranno la tendenza di questa stagione estiva ma anche il must have per il prossimo autunno/inverno. Un vero tuffo nel passato insomma, ma con qualcosa di nuovo in più. Ecco qui i 5 hair look perfetti per il mare e soprattutto per ogni tipo e lunghezza di capelli!

Cerchietto

Vero protagonista dell’autunno/inverno, il cerchietto bombato si riconferma il must have indiscusso anche per la stagione estiva. Come dimenticare la regina indiscussa del cerchietto, Blair Waldorf? I suoi look nella serie tv cult Gossip Girl avevano dettato legge e avevano fatto scoppiare la cerchietto-mania in tutto il mondo.

Oggi è molto amato dalle celebrities come Rita Ora, Chiara Ferragni e Bella Hadid e persino dalla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton che nell’ultimo anno sembra aver sostituito i suoi iconici cappellini in stile British e ad indossare il cerchietto come fosse una corona.

Le varianti in velluto lasciano spazio a quelle in raso, decisamente più portabili in estate, sia in tinta unita che nelle lavorazioni più elaborate con drappeggi e applicazioni preziose. Perfetto da indossare con i capelli sciolti, magari per tirare indietro un ciuffo troppo ribelle che altrimenti ricadrebbe sugli occhi, oppure su una morbida coda bassa, nascondendo l’elastico con una sottile ciocca di capelli.

Foulard

Leggero, fluttuante, spesso sofisticato e misterioso. Forse non esiste un accessorio versatile come il foulard. Di certo conosciamo mille modi per portarlo al collo ma ce ne sono altrettanti per trasformarlo in un alleato prezioso per la nostra chioma. Che sia un piccolo twilly o un ampio carré da 90 cm, in qualsiasi tessuto, trama o colore lo sceglierete, il risultato sarà sempre molto chic.

Da legare intorno ad una coda di cavallo, magari lasciando ricadere le estremità ai lati per un look bon ton e romantico. Le amanti dello stile gipsy invece, possono avvolgerlo intorno al capo a mo’ di fascia o di turbante, per proteggere i capelli dal sole, o ancora indossarlo come copricapo in stile Jack Sparrow, coprendo la fronte e legando all’indietro le due estremità.

Ma il foulard può diventare anche protagonista di una bella acconciatura. Si può infatti realizzare una treccia facendola partire dalla sommità del capo e intrecciare il foulard come se fosse la terza ciocca di capelli che compone una treccia. Un altro modo originale e divertente di indossarlo, è quello di avvolgerlo intorno allo chignon, legandolo con un fiocco o attorcigliando foulard e capelli separatamente per poi avvolgere il tutto in un’unica crocchia.

Gli scrunchies

Negli anni ’80 e ’90, questi elastici goffrati erano un vero must, lanciato dalla serie tv cult Beverly Hills 90210. Alcune ne erano talmente ossessionate da commissionarne la creazione a madri e nonne che li realizzavano con gli scampoli delle stoffe o ricorrevano al fai da te usando come spunto i modelli delle riviste.

Oggi gli stilisti ne hanno fatto un accessorio per capelli irrinunciabile e lo hanno inserito nelle collezioni delle ultime stagioni e nei look delle sfilate, spesso declinato in tessuti e materiali preziosi.

Quello di Balenciaga ad esempio, è in pelle d’agnello e costa ben 195$. Comodi e utili per una pettinatura in 30 secondi, che sia una coda di cavallo o uno chignon, questi fermacapelli diventano anche un accessorio super cool da indossare al polso e da tenere sempre a portata di mano anche in spiaggia.

Fasce e turbanti

Vero baluardo dello stile boho-chic e dall’allure retrò, il turbante è un accessorio iconico in grado di regalare un tocco di colore e di eleganza anche al più semplice degli outfit. Negli anni ’50 era un vero must indossato dalle più grandi dive di Hollywood, da Greta Garbo a Grace Kelly, mentre oggi è amato dalla cantante Alice Keys e da altre celebrità che ne hanno fatto il loro marchio di fabbrica.

In spiaggia, il turbante può essere un valido alleato, per riparare la testa dai raggi del sole, tenere i capelli in ordine e creare un look ricercato per un aperitivo a fine giornata ed è perfetto da abbinare ad un paio di orecchini vistosi, meglio se a cerchio.

Si possono acquistare online e in molti negozi di abbigliamento anche low cost ma se siete delle vere creative, potrete sbizzarrirvi a realizzare da sole il vostro turbante semplicemente utilizzando un foulard da annodare sulla nuca o sulla sommità del capo, divertendovi a creare il look che più vi piace.

Fermagli

Mollette, clip, fermagli e forcine in ogni forma, materiale e dimensione. Fra strass, raso, cristalli Swarovski e perle, le mollette per capelli saranno uno dei nuovi mai più senza per l’estate 2019.

Durante le ultime fashion week, numerose star sono state fotografate con almeno uno di questi accessori per capelli. Kendall Jenner e Tyra Banks ad esempio, adorano le maxi mollette a clip. Solange Knowles, sorella di Beyoncé, ne ha indossate addirittura 5 in sequenza per presenziare ad un evento organizzato dalla rivista Vogue.

L’ultima tendenza è proprio quella di usarne tante e di posizionarle su un lato della testa, dietro l’orecchio o sulla tempia. Perfetti per impreziosire i capelli sciolti ma anche le code di cavallo e gli chignon e soprattutto estremamente facili da usare. Le mollette e le forcine sono particolarmente versatili perché si adattano ad ogni lunghezza, dal bob ai capelli oltre le spalle. Anche qui non mancano le versioni extralusso come quella di Gucci, che propone un fermaglio con borchie di metallo e la griffe tempestata di cristalli per la modica cifra di 350 euro.

Ma esistono anche moltissime versioni estremamente low cost che potrete divertirvi a scovare sui più famosi negozi online come Asos, Forever 21 e Bijoux Brigitte.

Ti potrebbe interessare anche

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Hairstyle

Grassi, sottili o trattati? Fai splendere i tuoi capelli ad ogni età

Accessori per capelli: 3 must dell'autunno
Hairstyle

Accessori per capelli: 3 must dell’autunno

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?
Hairstyle

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?

Estate e capelli ricci, tutti i tagli
Hairstyle

Estate e capelli ricci, tutti i tagli

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate
Hairstyle

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate

Onde da spiaggia
Hairstyle

Onde da spiaggia: le piastre da viaggio per avere capelli naturali ma sempre perfetti

Come riparare i capelli dal sale del mare
Hairstyle

Come riparare i capelli dal sale del mare

Biorivitalizzazione, che cos'è e come si pratica presso i centri Dr Lips
Skincare

Biorivitalizzazione, che cos’è e come si pratica presso i centri Dr.Lips

La biorivitalizzazione è un trattamento che permette la rigenerazione dei tessuti. Scoprite come funziona il trattamento nei centri Dr Lips.

Leggi di più