Tomboy

10 acconciature capelli corti inverno 2017

Dare un taglio alla propria chioma è sempre sinonimo di desiderio di cambiamento! Ma scopriamo insieme come avere un’acconciatura con capelli corti di tendenza per l’inverno 2017.

I capelli corti sono molto pratici e consentono di avere sempre una chioma in ordine nonché tempi di brushig molto più veloci. Ecco quindi 10 acconciature per capelli corti a cui ispirarsi per sfoggiare un taglio di moda per l’inverno 2017.

Tomboy inspired: dal famoso film del 2011 che ha portato alla ribalta i capelli in stile maschiaccio ribelle. Questo tipo di taglio corto, cortissimo e scolpito con il vezzo di qualche ciocca o con il ciuffo tinto di colori inusuali come il turchese o il rosa, è ormai divenuto un grande classico fra i tagli corti per donna.

Bowl cut: anche detto taglio a scodella, con capelli rasati sulla nuca e folti sulla parte alta della testa. Tutti della stessa lunghezza. E’ un taglio di grande tendenza per il prossimo inverno. Quest’acconciatura per capelli corti sta meglio a chi ha una chioma liscia naturale e non troppo folta, altrimenti l’eccessivo volume rischia di non valorizzare il taglio.

Corto scalato: cortissimo o medio corto, con la scalatura che conferisce un effetto finto spettinato alla chioma e con il ciuffo come protagonista.

Bob asimmetrico: scalature eseguite ad arte su caschetti asimmetrici, rendono il bob meno scontato e più fresco e sbarazzino. I capelli incorniciano il viso in questa versione rivoluzionaria del classico taglio carrè. In questo taglio un must è il ciuffo preferibilmente laterale e non troppo corto.

Pixie cut: taglio cortissimo e scolpito. Per un look rock e ribelle. Ciuffo medio corto portato di lato. Questo taglio può essere valorizzato da colpi di luce e sfumature di colore che evidenziano il taglio super definito.

Wavy Bob: un caschetto leggermente scalato sulle punte per valorizzare anche i capelli leggermente mossi. Il top dell’effetto si ottiene tingendo le lunghezze in contrasto con la base, per creare ulteriore movimento.

Swag: il più lungo tra i tagli medio corti, scalato e spettinato. Lo scalato regala volume alla chioma. La protagonista in questo taglio è la frangia che caratterizza ulteriormente il viso. Quest’ultima è piena e regala armonia ad un taglio adatto a chi ama una chioma ribelle e con effetto finto trascurato.

Caschetto corto ciuffo liscio: capelli super scalati sulla nuca ed attorno al viso e ciuffo laterale ordinato per un effetto bon ton e raffinato ma insolito e rock allo stesso tempo.

Caschetto corto ciuffo ribelle: variante del caschetto corto appena menzionato, con il ciuffo disordinato e appena mosso, ma sempre laterale.

Capelli rasati: per coloro che non temono di osare e darci veramente un taglio, una tendenza capelli corti inverno 2017 è quella dei capelli rasati, non totalmente ma quasi, che rendono il viso protagonista indiscusso in bella vista.



Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Ringiovanire senza bisturi come funziona il manual lifting
Skincare

Ringiovanire senza bisturi: come funziona il manual lifting

Il segreto di bellezza del momento si chiama manual lifting ed è un trattamento viso (manuale) che promette di cancellare rughe e segni del tempo. Molte le star che già non ne possono più fare a meno. Scopriamo di cosa si tratta

Leggi di più