Una pelle del viso luminosa è sicuramente una pelle sana e priva di impurità e per ottenere un effetto naturale e allo stesso tempo strabiliante, la soluzione è il gommage viso.
Il gommage viso è un’operazione delicata di esfoliazione del viso, da eseguire con prodotti specifici. Il segreto è nell’uso di prodotti giusti e nell’esecuzione di un massaggio con movimenti circolari e delicati. L’obiettivo del gommage viso è eliminare le impurità come pelle morta, residui di trucco, inquinamento e sporco che si deposita sui pori andando così ad ostruirli e a limitare la corretta ossigenazione del viso.
Rispetto allo scrub si tratta di un’operazione più delicata e di conseguenza può essere svolta anche più frequentemente rispetto allo scrub ed è adatto a pelli sensibili e con couperose.
Il segreto del gommage viso è nell’uso di prodotti caratterizzati dalla presenza di micro-granuli che, uniti all’azione meccanica del massaggio circolare vanno a pulire in profondità i pori. Azione che comunque non è assicurata dal semplice lavaggio del viso, anche se effettuato con l’uso di saponi ad elevata efficacia detergente. In base alle esigenze, può essere effettuato una volta a settimana o ogni 15 giorni, sicuramente in caso di pelle grassa o mista è bene propendere per una maggiore frequenza.
I vantaggi del gommage viso sono notevoli, infatti oltre a migliorare la microcircolazione e stimolare la rigenerazione cellulare, consentendo così di avere un colorito roseo, consente anche una migliore aderenza del make up. Con la pelle perfettamente detersa diventa più semplice realizzare la base del make up che di conseguenza ha anche una maggiore durata.
Il massaggio deve essere eseguito con movimenti circolari evitando però le zone in cui la pelle è più delicata ad esempio il contorno occhi e labbra. Il massaggio con il prodotto scelto deve essere eseguito dopo aver bagnato il viso con acqua tiepida, mai usare acqua troppo calda. Una volta terminata questa operazione è necessario sciacquare il viso, tamponarlo in modo delicato con un asciugamano e utilizzare un prodotto idratante. In questo modo si potrà notare un immediato effetto di comfort sulla pelle. I prodotti in commercio da usare per il gommage viso sono numerosi e ognuno può scegliere in base alle proprie preferenze.
C’è da sottolineare che si possono realizzare gommage anche con prodotti presenti normalmente in casa. Ad esempio con miele e bicarbonato, oppure con succo di limone e zucchero.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…