Sensuale, evergreen e sempre alla moda: è la frangia. Lunga, corta o di media lunghezza, tenerla in ordine è una vera impresa. Se volete volete mantenerla in piega in qualsiasi circostanza, ecco a voi alcune tendenze del momento dalle quali prendere ispirazione.
Se avete una frangia piena che copre le sopracciglia, lasciatela crescere ancora un po’ e dividetela in due ciocche da portare ai lati del volto trasformandola in una frangia gringe. In questo modo la fronte sarà più scoperta e, soprattutto in estate, eviterà che vi abbronziate solo metà volto.
La frangia gringe incornicia in modo ottimale il viso e grazie a un effetto ottico lo rende più magro e armonico.
Questo stile è indicato sia per chi ha l’abitudine di portare i capelli sciolti che per chi preferisce raccoglierli con uno chignon o una coda di cavallo più o meno alta. Dona un aspetto fresco e giovane a chiunque.
La frangia, seppur pettinata benissimo al mattino, con il passare delle ore tende a disfarsi e perdere la piega iniziale che le è stata impressa. Per evitare questo inconveniente la soluzione c’è ed è a portata di mano: basta adottare un wet look o, in alternativa uno stile spettinato noto con la nomenclatura di out of bed.
L’acconciatura con effetto bagnato è semplice da realizzare. Basta lavorare modellare la frangia dopo aver messo sul pettine o un po’ di cera o gel. È uno styling particolarmente adatto ai tagli medi o corti ma da evitare con i capelli lunghi perché altrimenti rende l’idea di essere un po’ trasandati.
Chi ha i capelli mossi può osare con uno styling spettinato asciutto che può essere ottenuto asciugando prima i capelli all’aria e poi modellandoli con le dita, adoperando una noce di schiuma. Anche in questo caso è meglio utilizzare l’out of bed solo su capelli corti o di lunghezza media per non dare l’impressione di essere estremamente disordinati.
Gli accessori per i capelli sono la tendenza del momento e possono essere sfruttati in modo creativo e intelligente per tenere fermi i capelli nella posizione desiderata.
Per un look raffinato bon ton, basta mettere la frangia di lato e fissarla con una molletta gioiello arricchita con degli strass. È un metodo veloce ed efficace per essere sempre in ordine con capelli di tutte le lunghezze e frange lisce o mosse.
Chi ha un taglio corto con una frangia che spesso si sposta e non sta mai dove vorrebbe, può fare la riga da un lato e fissare le ciocche più ribelli con numerose mollette, avendo l’accortezza di abbinarle fra di loro.
In estate il foulard da legare attorno al capo è un’ottima soluzione per tenere al suo posto la frangia anche al mare o in piscina.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…