Fondotinta e BB Cream: due prodotti spesso confusi tra loro, ma nettamente diversi per resa e funzione.
Il fondotinta e la BB Cream sono due prodotti ben distinti tra loro, ma spesso vengono confusi nonostante abbiano utilizzi diversi e rispondano ad esigenze differenti. Scopriamo insieme le caratteristiche di ognuno dei due prodotti:
Il fondotinta è un prodotto make up che serve essenzialmente per rendere il trucco perfetto ed è in grado di donare un incarnato omogeneo e luminoso coprendo le imperfezioni della pelle. Il fondotinta deve creare una superficie uniforme della stessa tonalità della pelle in modo da creare una base per l’applicazione del make-up e deve essere sempre steso dopo aver ben pulito e idratato il viso.
In commercio se ne possono trovare di ogni tipologia e funzione: da quello liquido a quello minerale; dal fondotinta effetto opacizzante, ideale per pelli grasse, al fondotinta idratante, perfetto per le pelli più secche.
Blemish Balm o Beauty Balm: è questo il significato dell’acronimo che si cela dietro il più noto nome della BB Cream le quale funzione principale è quella di idratare, illuminare e proteggere.
La BB Cream è un prodotto cosmetico che ha come obiettivo quello di rendere la pelle più bella e luminosa e rappresenta un’ottima soluzione per tutte le donne che non amano il fondotinta ma che, allo stesso tempo, vorrebbero un incarnato perfetto e luminoso. Si tratta di un prodotto che dona un effetto simile a quello di un fondotinta grazie alla sua pigmentazione colorata ma allo stesso tempo idrata come una normale crema per il viso. La si può utilizzare al posto del fondotinta se il risultato cercato è quello di uniformare e non quello di coprire imperfezioni. La BB Cream è un prodotto multifunzionale ideale per creare una base viso leggera dall’effetto naturale: per tale motivo ne viene consigliato l’utilizzo soprattutto nei mesi caldi, per rendere il make up leggero e più fresco rispetto all’utilizzo di un classico fondotinta.
Fondotinta e BB Cream sono quindi prodotti molto diversi tra loro: il primo nasce come coprente e non può sostituire una crema per il viso, mentre la BB Cream non ha la pretesa di coprire le imperfezioni come un normale fondotinta. Nonostante questo alcune BB Cream presentano una buona pigmentazione in grado di colorare leggermente la pelle donandole uniformità e luminosità. Concludendo, se hai bisogno di coprire imperfezioni o segni di stanchezza privilegia nella tua beauty routine il fondotinta; se invece la tua pelle non ha particolari imperfezioni e cerchi soprattutto idratazione e uniformità scegli una BB Cream: quest’ultima sarà in grado di donarti un aspetto fresco e naturale.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…