Festival di Cannes 2016: i migliori trend make up

Scopri i make up più popolari del red carpet di Cannes e i consigli per riprodurli a casa.

Nude ed eyeliner: tutte le tendenze make up delle star al Festival di Cannes.
Nude ed eyeliner: tutte le tendenze make up delle star al Festival di Cannes.
  • Nude ed eyeliner: tutte le tendenze make up delle star al Festival di Cannes.
  • Applicazione Voluminous Superstar liner di L'Oreal Paris |crediti @lorealmakeup Instagram
  • Natasha Poly sul red carpet del Festival di Cannes 2016
  • Soft Look |crediti @lorealmakeup Instagram
  • Fondotinta Ultra HD di Make Up For Ever: ideale per le riprese fotografiche
  • Studio Fix Fluid di MAC: finish opaco e medio-alta coprenza
  • Pupa Bronzer Blush per un incarnato scolpito e dorato
  • Cipria HD di Make Up For Ever
  • Sonan Capoor al  Festival Cannes - make up di L'Oreal Paris
  • Cipria Cannes di Neve Cosemtics: effetto cinema sulla pelle
  • Cipria Cannes di Neve Cosemtics
  • Palette Nude Beige di L'Oreal Paris
  • L’Oréal Paris Color Riche La Palette Nude Beige con Karlie Kloss
  • Super Liner Black'n Sculpt di L'Oreal Paris
  • Applicazione del Super Liner Black'n Sculpt di L'Oreal Paris
  • Mascara Superstar Red Carpet Black L'Oreal Paris
  • Color Riche Plum My Night nr. 435 di L'Oreal Paris
  • Color Riche Plum My Night nr. 435 di L'Oreal Paris

Il Festival di Cannes è arrivato alla 69esima edizione, portando con sé tanti spunti interessanti per quanto riguarda outfit, accessori e gioielli, acconciature e make up. Il red carpet è da sempre una fonte inesauribile di ispirazione e, grazie ai look delle varie star, è possibile farsi un’idea dei trend make up del momento.

Protagonista assoluta dell’evento per quanto riguarda il make up è L’Oreal Paris, che interpreta il mood del momento con prodotti innovativi e di tendenza.

Scopriamo insieme quali sono i trend più apprezzati dalle varie Celebrity.

Soft Look

Diverse dive hanno sfoggiato abiti meravigliosi e ricchi, accompagnandoli con un trucco leggero e soft, a volte appena accennato. Fondamentale per un make up effetto naturale è la base, che diventa la tela perfetta sulla quale andare a realizzare pochi cenni di trucco ben studiati.

Il fondotinta è come una seconda pelle, impalpabile e leggero, ma allo stesso tempo altamente performante, per assicurare un’ottima tenuta oltre che una copertura medio-alta. Sul red carpet è di fondamentale importanza anche la resa in fotografia, per cui è preferibile scegliere fondotinta ad alta definizione, come il Fondotinta Ultra HD di Make Up For Ever o lo Studio Fix Fluid di MAC dal finish opaco e dalle media-alta coprenza.

Se il fondotinta crea una tela perfetta, è bene completarla con terra, blush e cipria, tre prodotti fondamentali per un soft look a lunga durata e che risalti i volumi del viso.

Le nuove terre proposte da Pupa per l’Estate 2016, per esempio, sono il connubio perfetto per ottenere un viso scolpito ed allo stesso tempo ad effetto bonne mine. Si tratta dei Bronzer Blush, che presentano una cialda con una porzione di terra ed una di blush, per un effetto facilmente modulabile ed una pelle dall’incarnato caldo e dorato. I Bronzer Blush presentano una texture fine e setosa, impalpabile sulla pelle: scolpiscono il viso senza segnarlo e contribuiscono a minimizzare le imperfezioni.

Infine, si fissa il tutto, preferendo una cipria ad alta definizione utilizzata anche per gli shooting fotografici: come la cipria HD di Make Up For Ever o la cipria Cannes di Neve Cosmetics. Si tratta di ciprie trasparenti, che si adattano con facilità a qualsiasi tipologia di incarnato.

Il look soft si completa con un trucco nude sugli occhi, realizzato facilmente con ombretti neutri e mascara volumizzante. Fra i prodotti più utilizzati sul red carpet di Cannes ricordiamo la Palette Nude Beige di L’Oreal Paris, che presenta 10 tonalità con diversi finish, per un look ideale per tutte le carnagioni.

Eyeliner grafico e mascara

Tante dive hanno incentrato il proprio trucco sullo sguardo. Niente smoky eyes però, ma solo un delicato make up nude contornato da eyeliner grafico e tanto mascara.

L’eyeliner è uno dei protagonisti trucco assoluti del red carpet di Cannes: linea sottile o spessa, più o meno allungata, ma sempre dalla forma grafica e dal nero intenso e lucido. Per ricreare un look simil-passerella è molto importante avere dimestichezza con questo prodotto scegliendolo a lunga tenuta, per un effetto impeccabile da mattina a sera. Fra i prodotti più utilizzati in passerella troviamo il Super Liner Black’n Sculpt di L’Oreal Paris: si tratta di un eyeliner molto particolare dalla punta in feltro che termina con una pallina. Grazie al design di questo Liner è possibile ricreare una linea grafica con pochi tratti, impreziosendola eventualmente con piccoli pois nella parte finale.

Inevitabile l’applicazione del mascara, possibilmente volumizzante ed allungante. In passerella e nelle fotografie le ciglia tendono a diventare poco visibili, per cui è necessario utilizzare un prodotto dalla texture corposa e lavorare le ciglia con attenzione, in modo da non creare grumi. Il mascara Superstar Red Carpet Black L’Oreal Paris, ad esempio, è perfetto per ricreare ciglia da red carpet con poche applicazioni, il finish ultra black le rende inoltre accattivanti e di tendenza.

Labbra sotto i riflettori

Quando il make up occhi non è il protagonista del look intervengono le labbra: diverse star hanno infatti optato per un trucco soft su viso ed occhi, puntando tutto sul rossetto. I colori maggiormente di tendenza del red carpet di Cannes sono il rosso fuoco e il prugna. In particolare, uno dei rossetti iconici della passerella di Cannes è il Color Riche Plum My Night nr. 435 di L’Oreal Paris, proposto proprio in occasione del Festival nella collezione “Superstar Red Carpet Black”.

Per realizzare delle labbra perfettamente scolpite e ben disegnate come quelle delle star è importante mantenerle ben idratate e senza screpolature, in modo che i prodotti aderiscano senza creare imperfezioni. Prima di applicare il rossetto, soprattutto se si sceglie una colorazione intensa, è fondamentale contornare la labbra con una matita, che sia trasparente o in abbinamento al rossetto.


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *