"Brand Ambassador" di Elizabeth Arden: Karlina Caune.
Il vero mood delle Fashion Weeks 2015 è stato quello di esaltare la naturale bellezza della donna, con dei look che valorizzassero eleganza e femminilità senza tuttavia essere troppo invadenti. Uno stile raffinato e glamour aperto a personali interpretazioni con tocchi di colorata originalità.
Il viso è il primo tra i nostri biglietti da visita e avere una pelle curata e senza imperfezioni è il sogno di tutte le donne. Per raggiungere un risultato così ambito è importante utilizzare i prodotti giusti, sia per quanto riguarda la skincare quotidiana sia per il makeup.
Per avere una pelle sempre bella e curata è importante partire dalla detersione, utilizzando prodotti non aggressivi, a base di tensioattivi delicati e possibilmente di origine naturale, come il Gel Detergente Viso Mela & Bambù Bio di Delidea dall’effetto purificante e lenitivo, a base di ingredienti biologici.
Prima di iniziare con il makeup è fondamentale idratare il viso con una crema specifica, da scegliere in base alla tipologia della propria pelle. L’Emulsione Viso Idratante ad Azione Preventiva di Biofficina Toscana, per esempio, aiuta a contrastare i segni del tempo grazie alla presenza di preziosi ingredienti antiossidanti e nutrienti. In più si adatta a tutte le tipologie di pelle grazie alla sua texture leggera e di facile assorbimento: perfetta da utilizzare sotto il trucco in quanto prepara la pelle senza appesantirla.
Per quanto riguarda il makeup, i look da passerella propongono fondotinta leggeri che aiutano a minimizzare le imperfezioni senza però nascondere la naturalezza della pelle. Le pelli più secche possono optare per un fondotinta liquido a base d’acqua, come il Vitalumière Aqua a marchio Chanel, mentre per le pelli miste è più indicato un fondotinta minerale, come quello firmato bareMinerals, ricco di minerali antiossidanti per la pelle.
Se un tocco di blush è sufficiente a ravvivare il colorito del volto, per definire i lineamenti si afferma indiscussa in passerella la tecnica dello strobing, che utilizza gli illuminanti per risaltare i volumi del viso e rendere la pelle compatta e radiosa.
Per un look da catwalk è indispensabile utilizzare una buona cipria fissante, che allo stesso tempo regali al viso un aspetto più asciutto e levigato: ottima la cipria Surreale di Neve Cosmetics, un misto di Silica e Mica dalla texture morbida che non secca la pelle.
Sugli occhi i makeup proposti durante le Fashion Weeks sono i più disparati. In linea con le tendenze makeup autunnali, anche qui hanno predominato i look naturali, con toni che vanno dal marroncino al nude, per un aspetto fresco ed elegante.
La collezione Nude+ di Collistar, per esempio, propone una serie di ombretti cremosi dalla texture morbida e finish luminoso, semplici da applicare e ultra resistenti: illuminano la palpebra con un tocco setoso e donano un bellissimo effetto di “pelle levigata”.
Per uno sguardo più profondo non può mai mancare un eyeliner nero o meglio ancora una matita dal tratto lucido ed intenso, perfetto da utilizzare sia nella rima interna che esterna dell’occhio.
Per completare il makeup occhi è inoltre importante applicare un mascara volumizzante e a lunga durata. Il mascara Grandiôse di Lancome, per esempio, è un ottimo tuttofare: allunga, incurva e dona un bellissimo effetto volume rendendo le ciglia di un bel nero intenso.
Durante le Fashion Weeks, e in generale nei look da passerella, le labbra sono trattate in maniera contrapposta: rimangono nude oppure sono trattate come un vero e proprio accessorio pop.
I prodotti più amati sono i rossetti a lunga tenuta come gli I’M di Pupa, che unisco un colore intenso e duraturo a una formula confortevole e idratante. La collezione autunnale di Pupa, Soft&Wild, è l’emblema del look proposto dalle passerelle: sono presenti due tonalità neutre sul rosa-nude e altre due più accese sul rosso-borgogna-fucsia, da scegliere in base ai propri gusti.
In alternativa è possibile utilizzare tinte labbra dal finish opaco. Si stendono con facilità e asciugandosi diventano opache e quasi impalpabili.
Anche le mani sono un vero e proprio accessorio. I look di tendenza durante le Fashion Weeks propongono smalti abbinati agli accessori oppure effetti nude per una manicure molto elegante e curata. In tutti i casi il finish più amato è sempre quello ultra lucido a effetto gel, che aiuta l’unghia ad apparire più liscia e uniforme.
Per unire lo stile di un look elegante, dai toni neutri e naturali, agli effetti di un vero e proprio trattamento di bellezza, è possibile scegliere gli smalti con formula “bb cream”: ad esempio il nuovo BB Crem di Orly, una sorta di “fondotinta” per le unghie che può essere utilizzato sia come base sia da solo, per un look estremamente raffinato.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…