Il make up della sfilata Dolce & Gabbana, ideato da Pat Mc Grath, alla Milano Fashion 2014
Una collezione da fiaba incantata. Questo è l’autunno-inverno 2014-2015 proposto da Dolce&Gabbana e con una passerella incantata, il make up nel backstage non poteva essere da meno. A idearlo è stata la make up artist Pat McGrath, brand Creative Advisor Dolce&Gabbana Make Up che ha curato anche il look per la primavera-estate 2014. Il viso delle modelle ha un aspetto etereo e naturale, con occhi ben definiti dall’eyeliner, incarnato perfetto e labbra luminose. La manicure, ancora una volta sulla passerella della Milano Fashion Week, conferma il trend effetto nudo, facilmente replicabile, ma che richiede una cura molto attenta delle mani per essere reso al meglio.
Il trucco studiato da Pat McGrath per questa sfilata completa la visione dei designer che hanno ricreato un’atmosfera da fiaba. Una bellezza incantata parte dalla pelle. Per una base perfetta e luminosa è stato utilizzato Perfect Luminous Liquid Foundation, applicato con l’apposito Foundation Brush, sfumando dal centro del viso verso l’esterno fino all’attaccatura dei capelli e alla linea della mascella. Per un finish luminoso, Pat McGrath ha applicato una tonalità più chiara intorno agli occhi, sulla fronte, sul naso, mento e guance, dando il tocco finale con con Blush in Nude.
Per le palpebre è stato scelto l’ombretto luminoso Eyeshadow Quad in Desert, insieme al nuovo Perfect Mono – Cream Eye Colour, ultima novità Dolce&Gabbana in fatto di make up: un ombretto in crema facile da applicare che aggiunge intensità allo sguardo. Per definire il contorno occhi Pat ha utilizzato Eyeliner in Black, mentre per illuminare l’occhi ha utilizzato Eyeliner in Nude all’interno della rima inferiore dell’occhio. Per completare con delle ciglia voluminose, sono stati mescolati Inteneyes Mascara in Black Intense e Passioneyes Mascara in Terra. Le sopracciglia costituiscono un elemento chiave del make up “bellezza incantata”, ideato da Pat McGrath. Per disegnarle e sottolinearle, ma con un finsh naturale, è stato utilizzato Brow Liner in Soft Brown.
Il tocco finale sul viso è stato dato con una pennellata di Pressed Powder, mentre le labbra luminose nascono dalla combinazione di tre elementi. Il nuovo Classic Cream Lipstick in Honey applicato con le dita per avere un effetto più naturale, Perfect Luminous Concealer per illuminare le labbra e un tocco di Sheer Shine Gloss in Acqua al centro delle labbra. Infine, PatMc Grath ha scelto un effetto naturale ed elegante per le unghie con lo smalto Nail Lacquer in Nude.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…