Bellezza

Da Jennifer Aniston a Madonna: la parola d’ordine è microblading

“Ho fatto il microblading perché le mie sopracciglia erano diventate troppo arcuate e sottili. Il microblading mi ha permesso di riportarle alla loro forma originale, più dritta e spessa. Mi piace molto il risultato, mi fa sembrare più giovane e naturale”. Lo ha detto Jennifer Aniston, confessando di essere ricorsa a questo trattamento estetico dopo che le sue sopracciglia erano rimaste danneggiate da anni di depilazione eccessiva.

Di recente anche Julia Roberts ha affermato che, se potesse parlare alla sé diciannovenne, le consiglierebbe di non assottigliare le sopracciglia. Queste ultime, a quanto pare, sono una vera ossessione per le star, che per lavoro devono mostrare sempre un viso perfetto.

 

Madonna ossessionata dalle sopracciglia

Ne sa qualcosa Madonna. Anche la regina del rock è ricorsa al microblading, mostrando orgogliosa il suo nuovo look sul suo profilo Instagram. “Grazie @amyjeanbrows per le mie nuove sopracciglia. Sono ossessionata da loro. #microblading #browsonfleek”, ha scritto la cantante, ricevendo molti complimenti dai suoi fan.

Julianne Moore “salvata” dal microblading

Ma non sono le uniche celebrità che hanno provato il microblading. In tantissime si sono sottoposte a questo trattamento nel corso del tempo. Anche Julianne Moore ha confessato di esservi ricorsa per correggere le sue sopracciglia, che erano troppo chiare e sottili. In un’intervista al magazine Allure, ha raccontato: “L’ho fatto perché le mie sopracciglia erano praticamente invisibili. Ora le adoro, sembrano naturali e mi fanno sentire più giovane. Il microblading è stato uno dei migliori investimenti che abbia mai fatto”.

La bellezza di Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow ha optato per il microblading per dare più carattere al suo sguardo. L’attrice premio Oscar ha spiegato: “Ho sempre avuto le sopracciglia molto fini e chiare, e ho sempre usato una matita per riempirle. Poi ho scoperto questa tecnica, che mi ha cambiato la vita. Mi ha dato sopracciglia più piene e definite, che mi donano un aspetto più fresco e luminoso”.

Microblading: che cosa è e quanto costa

Ma che cosa è il microblading? Si tratta di una tecnica di trucco semipermanente che consiste nell’inserire dei pigmenti nella pelle con una speciale penna dotata di microaghi. Il trattamento non è doloroso, ma può causare un leggero fastidio durante la seduta, che dura circa due ore. Prima di iniziare, il tecnico applica una crema anestetica per ridurre il disagio.

Il microblading ha una durata variabile, in base al tipo di pelle e alle abitudini di vita. In media, il colore si mantiene per 12-18 mesi, dopodiché si può fare un ritocco per ravvivare il colore. Il costo del trattamento varia in base al centro estetico e alla qualità dei prodotti usati, ma si aggira intorno ai 300-500 euro.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: microblading

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

57 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago