Creme solari waterproof, le migliori del 2022
Le creme solari waterproof e cioè resistenti all’acqua sono sempre più gettonate tra le consumatrici che ricercano, per loro stesse e molto spesso anche per i loro bambini, una protezione solare che sia affidabile dopo il bagno in mare e nonostante il sudore.
Esistono in commercio tantissime formulazioni definite waterproof, ma spesso (purtroppo) queste creme solari non sono performanti come gli spot ci dicono. Alcuni recenti studi, infatti, hanno dimostrato che in molte delle formulazioni di solari waterproof (quantomeno sull’etichetta) l’SPF dopo circa 20 minuti di immersione in acqua si riduce drasticamente, compromettendo l’efficacia della crema stessa.
Solitamente, una buona crema solare resistente all’acqua presenta formulazione con una fase esterna oleosa, quindi idrorepellente. Si tratta, prevalentemente, di texture in crema o in latte, meno pratiche da spalmare rispetto a quella in spray ma sicuramente più efficace e performante quando si sta molto in acqua.
La crema solare va scelta tenendo conto del proprio tipo di pelle, delle proprie esigenze e, nondimeno, delle proprie abitudini quando si è in spiaggia o in piscina. Sono tante le possibilità tra cui potersi destreggiare, pensate per soddisfare qualsiasi tipo di bisogno e per tutta la famiglia.
Questa linea di solari aiuta a rispettare il fitoplancton e altre forme di vita acquatiche, proteggendo la pelle e risultando più rispettosa dell’oceano.
WATERLOVER SUN MILK SPF30 e SPF50 CERTIFICATI offrono standard ecologici elevati per i prodotti solari, allo stesso tempo la protezione contro i raggi UVA e UVB.
Con una formula base biodegradabile al 97% e flaconi in plastica riciclata al 100% (esclusi colorante e dosatore), questo prodotto è pensato per ridurre al minimo l’impatto ambientale sugli ecosistemi acquatici.
L’ingrediente esclusivo di Biotherm, la frazione probiotica Life Plankton™, incontra la Vitamina E dalle proprietà antiossidanti per dare vita a una formula altamente sensoriale e resistente all’acqua.
Segnaliamo, per esempio, la crema solare Anthelios Pocket 50 + di La Roche Posay. Dal packaging compatto, pratico da portare in spiaggia o in piscina, questa crema è adatta anche alle pelli più sensibili e reattive.
A chi predilige le creme solari bio e con buon Inci, segnaliamo la crema solare waterproof di Bioearth, arricchita da ingredienti nutrienti e idratanti come aloe vera e olio di girasole. È ottima, in termini di solari bio, anche la crema solare waterproof per viso e corpo di Nature’s, con estratti di arancia dolce e olio di riso.
La crema solare resistente all’acqua perfetta per chi è sempre in movimento, anche in spiaggia, è quella della linea Lancaster Sun Sport, disponibile per viso e corpo in diversi formati e texture. Per i più piccoli, invece, consigliamo la crema solare bambini resistente all’acqua di Vichy Ideal Soleil, un latte idratante e lenitivo che è una vera e propria coccola sulla pelle.
Pronte a farne scorta?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…