Categories: Bellezza

Creme rassodanti: dimagrire e snellire

Ci sono diversi tipi di trattamento per levigare la pelle, eliminare i cuscinetti, dimenticare l’effetto buccia d’arancia. Alcune agiscono sui tessuti adiposi, altre rendono elastica la superficie cutanea e illuminano di nuova giovinezza.

Il nuovo traguardo delle ricerche sulla cosmesi pero è davvero intrigante: studiando il comportamento dei grassi e le loro fasi di accumulo e smaltimento all’interno del nostro corpo, gli esperti sono arrivati a creare dei prodotti innovativi che agiscono mentre dormiamo.

Chi di noi non vuole dimagrire dormendo?! 

La cronobiologia

È uno studio dei ritmi biologici, ovvero delle variazioni che avvengono a seconda delle attività interne del nostro corpo.

Durante il giorno, dalle 6 del mattino alle 21, il nostro metabolismo funziona in fase catabolica, ovvero smaltisce i grassi con velocità. Dalle 21 alle 6, quando cala il sole, i grassi si accumulano.   Potremmo quindi dire che il vero momento in cui ingrassiamo non è in pausa pranzo, ma nel sonno! Il vero responsabile di questo stoccaggio di grassi durante la notte è l’ipotalamo, un direttore d’orchestra che si assicura che durante il sonno gli adipociti collezionino glucosio disponibile sotto forma di trigliceridi. Durante il giorno le nostre molecole si mettono in moto per l’eliminazione dei grassi ed è per questo che di notte occorre conservare le energie.

La bellezza vien dormendo

Capito e analizzato questo meccanismo, i cosmetologi hanno provato a verificare se, lottando contro le riserve notturne e stimolando invece il corpo a bruciare anche in una situazione di riposo, si potessero ottenere buoni risultati estetici senza danneggiare la salute.

In questo modo hanno creato delle creme che aiutano il corpo a cercare delle riserve di grasso già immagazzinate durante il giorno per mantenere la temperatura, ma senza produrre riserve nuove.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”24936″]

Ecco  le nuove creme “nottambule”:

SOMATOLINE COSMETIC NOTTE 10 punta molto sulla rapidità, grazie al BioSlim-Complex™ , in 10 notti favorisce il drenaggio cutaneo e combatte gli accumuli adiposi.

PHYTOMER GLYCOLIGHT NIGHT CONTOURING BI-GEL è molto più di una crema “da sonno”: riduce la cellulite, scolpisce i contorni del corpo e elimina le tossine riparando anche i tessuti cutanei. Inoltre il gel è arricchito con un aroma rilassante che facilita il sonno…

Il SÉRUM NUIT AMINCISSANT INTENSIF di MIXA è un trattamento per 15 notti. Agisce in due modi: la prima parte è la cattura degli zuccheri non utilizzati durante il giorno grazie all’agente attivo “rutine”, la seconda fase attiva lo smaltimento dei grassi grazie al concentrato di caffeina attiva (3%).

Anche BODY SLIM di  LIERAC si basa sulla caffeina attiva, ma si tratta di un attivante di nuova generazione (diverso insomma dal principio attivo di riferimento per le creme anticellulite). Infatti la caffeina è incapsulata in un micropatch con struttura reticolare molecolare e viene rilasciata gradualmente per osmosi, cosi che la sua durata del trattamento è distribuita sull’arco di tutta la notte.

Creme modellanti e rassodanti

[dup_immagine align=”alignnone” id=”24938″]

Alle creme “nottambule” si possono affiancare alcuni tra i più efficaci anticellulite e modellanti. Leader del settore è la COLLISTAR che, con le sue creme biorivitalizzanti, crea l’effetto “mesoterapia”, mettendo a sistema un cocktail di principi attivi capaci di levigare i tessuti rigenerandoli.

ELANCYL propone un siero di crecopia, un ingrediente che sblocca lo stoccaggio dei grassi anche durante il giorno e aiuta in soli sette giorni a migliorare le performance di una buona dieta e di un allenamento.

DIEGO DALLA PALMA lancia una linea contro gli inestetismi soprattutto collegati alla zona decolté e grazie al volup complex riporta tonicità ed elimina le smagliature. Il trattamento questa volta non è a effetto immediato: 30 giorni per ritrovare la giusta elasticità.

Share
Published by

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

1 ora ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago