Correttore Ultra HD Make Up For Ever
Il correttore è un alleato fondamentale del make up. Aiuta a nascondere e minimizzare piccole imperfezioni, brufoletti, linee di espressione e rughe, regalando alla pelle un incarnato più omogeneo.
I correttori di ultima generazione si differenziano per l’altissima qualità della texture, fondente e impalpabile sulla pelle. Sono inoltre pensati per minimizzare le imperfezioni con un effetto che leviga la pelle e rimpolpa le piccole rughe.
Fra le varie proposte, il 2016 vedrà protagonisti i correttori colorati, pensati per minimizzare le discromie del viso, e i correttori-trattamento, formulati con particolare ingredienti nutrienti ed anti-età.
Vediamo insieme le migliori proposte.
Perfetti da utilizzare su tutte le imperfezioni del viso, dalle occhiaie, alle piccole rughe o brufoletti. Generalmente sono ricchi di ingredienti emollienti ed idratanti per un risultato che non è solo estetico ma tende a migliorare la pelle.
Gli ultimi correttori proposti sul mercato si presentano con texture ultra-leggere ed un risultato altamente performante. La correzione è immediata, ma la pelle rimane molto naturale e fresca. Si tratta di correttori che non stratificano e possono essere utilizzati sia sotto che sopra il make up.
• Marc Jacobs Remarcable Full Cover Concealer
Un correttore morbido e cremoso, pensato per coprire le occhiaie, ma anche le altre imperfezioni del viso. La texture è leggera ed impalpabile mentre la copertura è assoluta. Il nuovo correttore di Marc jacbos è perfetto per essere applicato nella zona del contorno occhi in quanto non secca la pelle e non si deposita fra le piccole rughe. È realizzato con Burro di Karitè ed Estratto di Cocco per un’azione emolliente ed idratante. La copertura è immediata e il prodotto resiste tutta la giornata senza depositarsi nelle linee di espressione.
• Lancôme Effacernes Longue Tenue Correttore idratante a lunga tenuta. SPF 30
È il nuovo correttore di Lancome, dalla formula a lunga tenuta e fattore di protezione solare SPF 30: molto importante, soprattutto per proteggere la pelle nella delicata zona del contorno occhi. Aiuta a cancellare i segni della stanchezza, regalando una pelle più fresca e dal colorito luminoso. Si può utilizzare sulle occhiaie, ma anche per nascondere altre imperfezioni. È resistente all’acqua.
• bareMinerals Correttore Siero bareSkin® Coprenza Totale
Più che un correttore è un vero e proprio trattamento di bellezza. Fa parte della linea trucco-trattamento bareSkin, una gamma di prodotti pensati non solo a livello estetico, ma anche di salute della pelle. Ricco di ingredienti idratanti ed antiossidanti, il nuovo correttore Siero di bareMinerals regala un’ottima copertura, lasciando la pelle fresca e naturale. Minimizza tutte le imperfezioni del viso e, grazie alla presenza di pigmenti ottici ad alta definizione, aiuta ad illuminare l’incarnato.
La formula è arricchita di Cellule Staminali del Lillà dalla spiccata azione antiossidante ed anti-età.
Saranno un must del 2016. Si utilizzano sotto il fondotinta e aiutano a correggere le discromie della pelle. Generalmente i colori principali sono:
– verde contro i rossori;
– lavanda contro il colorito spento e grigio;
– pesca per contrastare le occhiaie o macchie scure;
– rosa per illuminare le zone più scure del viso;
– giallo per correggere un colorito spento e grigiastro (tipico della pelle stanca).
I correttori colorati vanno applicati solo nella zona in cui appare la discromia. Essendo molto pigmentati devono poi essere a loro volta coperti da un correttore normale o un fondotinta. Nonostante le diverse stratificazioni di prodotto, le ultime formule sono realmente leggere ed impalpabili: riescono a correggere senza creare spessore sulla pelle.
• Urban Decay Naked Skin Color Correcting Fluid
Novità della Primavera 2016, è il nuovo correttore fluido colorato di Urban Decay. Il prodotto è proposto in 5 diverse tonalità, ciascuna studiata per minimizzare una determinata discromia del viso. La formula è leggera e setosa, ricca di pigmenti correttivi del colore e dall’effetto “blur” sulla pelle. Sono inoltre presenti la Vitamina E, per un effetto antiossidante, e l’Acido Ialuronico, rimpolpante.
• Lancôme Miracle CC Cushion Color Correcting Primer
Ispirato al classico fondotinta Miracle Cushion, Lancome propone per il 2016 dei bellissimi correttori colorati dalla texture ultra leggera e setosa. Si applicano sulle discromie della pelle con la tecnica “tap tap”, tipica dei prodotti cushion, e assicurano un’ottima copertura delle imperfezioni mantenendo la pelle morbida e leggera.
• Essence Palette Correttori All I Need
Il trend dei correttori colorati sarà seguito anche a livello low cost. Essence per esempio propone per il 2016 una palette di 5 correttori cremosi, pensati per minimizzare le diverse discromie e imperfezioni della pelle.
Se non conosci tutte le tipologie di correttori, e come utilizzarle al meglio, consulta la nostra guida. Se invece sei alla ricerca di un prodotto per ravvivare la pelle spenta scopri i 10 prodotti top per renderla più luminosa.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…