pelle in primavera
La primavera rappresenta la rinascita e il rinnovamento, la natura si risveglia e anche noi ci sentiamo più felici e solari, allora perché non prenderci cura della nostra pelle risvegliandola dal torpore invernale? Grigia e spenta, l’epidermide del nostro viso ha bisogno di fare il pieno di energia per apparire al meglio, luminosa, compatta e giovane. Come fare? Bastano poche mosse prenderci cura della nostra pelle e apparire al meglio.
Per un viso perfetto l’ideale è una maschera, che contribuisce a rimuovere le impurità e le cellule morte che si sono accumulate durante l’inverno. Per purificare in profondità la pelle la più indicata è la maschera all’argilla bianca, che esfolia e purifica in profondità. Per un viso più giovane e un’incarnato perfetto prova invece la maschera all’acido glicolico.
Ottime anche le maschera al miele e limone e con yogurt e arancia, da preparare in casa con una ricetta fai da te e da applicare su tutto il viso, lasciando agire per 15 minuti, per poi rimuovere con una spugnetta e acqua tiepida. Per preparare la prima basta mescolare insieme il succo di due limoni con 4 cucchiai di miele, mentre per la seconda mescolate la polpa e il succo di un’arancia bella matura con un vasetto di yogurt bianco naturale.
Dopo aver pulito il viso, la tua pelle avrà bisogno di essere nutrita. L’ideale è una crema idratante, da scegliere in base alle caratteristiche dell’epidermide. Scegli una crema con texture soffice e morbida, in grado di garantire il livello di idratazione necessario grazie alle sostanze contenute.
Assicurati che fra gli ingredienti non ci siano elementi che possono causare allergie e soprattutto che sia presente una protezione solare, per proteggere la pelle dai primi raggi del sole. No anche ai siliconi e alla parafina, che occludono i pori, mentre se hai la pelle grassa evita le creme con un alta concentrazione di oli.
Combattere l’invecchiamento, riparare i danni del sole e levigare le imperfezioni, è questo l’obiettivo del siero, un trattamento di bellezza concentrato ed efficace. In primavera passiamo molto tempo all’aperto sotto il sole, per questo abbiamo bisogno di un siero ricco di antiossidanti e principi attivi antiage. Scegline uno con la protezione SPF 30, arricchito con acido glicolico, vitamina E e olio di mandorle per favorire la rigenerazione cellulare e il rinnovamento cutaneo.
In primavera mai senza la protezione solare, per evitare di danneggiamenti alla nostra pelle, come l’invecchiamento precoce. Meglio scegliere una crema solare antiage, che previene le macchie scure e uniforma l’incarnato. Stendila sempre come base prima del trucco e non uscire mai senza. Per tutto il viso usa una protezione SPF 30, mentre per occhi e labbra si consiglia un filtro solare specifico.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…