Categories: Bellezza

Come trattare la pelle in primavera? La skincare perfetta per questa stagione

La primavera rappresenta la rinascita e il rinnovamento, la natura si risveglia e anche noi ci sentiamo più felici e solari, allora perché non prenderci cura della nostra pelle risvegliandola dal torpore invernale? Grigia e spenta, l’epidermide del nostro viso ha bisogno di fare il pieno di energia per apparire al meglio, luminosa, compatta e giovane. Come fare? Bastano poche mosse prenderci cura della nostra pelle e apparire al meglio.

Maschera per un viso radioso

Per un viso perfetto l’ideale è una maschera, che contribuisce a rimuovere le impurità e le cellule morte che si sono accumulate durante l’inverno. Per purificare in profondità la pelle la più indicata è la maschera all’argilla bianca, che esfolia e purifica in profondità. Per un viso più giovane e un’incarnato perfetto prova invece la maschera all’acido glicolico.

Ottime anche le maschera al miele e limone e con yogurt e arancia, da preparare in casa con una ricetta fai da te e da applicare su tutto il viso, lasciando agire per 15 minuti, per poi rimuovere con una spugnetta e acqua tiepida. Per preparare la prima basta mescolare insieme il succo di due limoni con 4 cucchiai di miele, mentre per la seconda mescolate la polpa e il succo di un’arancia bella matura con un vasetto di yogurt bianco naturale.

Nutrire la pelle con la crema idratante

Dopo aver pulito il viso, la tua pelle avrà bisogno di essere nutrita. L’ideale è una crema idratante, da scegliere in base alle caratteristiche dell’epidermide. Scegli una crema con texture soffice e morbida, in grado di garantire il livello di idratazione necessario grazie alle sostanze contenute.

Assicurati che fra gli ingredienti non ci siano elementi che possono causare allergie e soprattutto che sia presente una protezione solare, per proteggere la pelle dai primi raggi del sole. No anche ai siliconi e alla parafina, che occludono i pori, mentre se hai la pelle grassa evita le creme con un alta concentrazione di oli.

Siero contro l’invecchiamento della pelle

Combattere l’invecchiamento, riparare i danni del sole e levigare le imperfezioni, è questo l’obiettivo del siero, un trattamento di bellezza concentrato ed efficace. In primavera passiamo molto tempo all’aperto sotto il sole, per questo abbiamo bisogno di un siero ricco di antiossidanti e principi attivi antiage. Scegline uno con la protezione SPF 30, arricchito con acido glicolico, vitamina E e olio di mandorle per favorire la rigenerazione cellulare e il rinnovamento cutaneo.

Solari

In primavera mai senza la protezione solare, per evitare di danneggiamenti alla nostra pelle, come l’invecchiamento precoce. Meglio scegliere una crema solare antiage, che previene le macchie scure e uniforma l’incarnato. Stendila sempre come base prima del trucco e non uscire mai senza. Per tutto il viso usa una protezione SPF 30, mentre per occhi e labbra si consiglia un filtro solare specifico.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago