Quante volte avete sfogliato un giornale o spiato l’Instagram delle star e vi siete dette “questo taglio è troppo col anch’io lo voglio!” ma non è sempre facile imitare i tagli delle altre perché bisogna trovare quello che più mette in valore la forma del viso.
La regola base è capire la forma del proprio viso, magari con l’aiuto esperto del parrucchiere di fiducia, e scegliere il taglio più adatto che metterà in risalto e qualità e non accentuerà gli eventuali difetti, soprattutto deve bilanciare le proporzioni in base alla propria facial shape. Seguite i nostri consigli e non sbaglierete!
Quasi come quello di una bimba, il viso tondo ha quel qualcosa di dolce e angelico, le guance sono piene, il mento tondo, ma la buona notizia è che questa forma del viso perette una vasta scelta di tagli, basta evitare la frangia che potrebbe rendere il viso ancora più “paffuto”, il carré normale che lo inquadrerebbe troppo e assolutamente out i capelli troppo lisci con riga in mezzo. Potete optare invece per un carré leggermente mosso, osare una fila laterale, mentre per il corto dev’essere molto rock e spettinato.
Star a cui ispirarsi:
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”182485″]
Dritto e regolare, questa forma del viso si contraddistingue per i tratti ben definiti, mascella e fronte larghe. Di solito questa fora del viso è considerata androgina, ma con il taglio giusto e i nostro buoni consigli, potrete addolcire i tratti con uno stile adatto che renda il tutto più armonioso. Da evitare le frange troppo lisce e dritte o un carré troppo corto o tagli geometrici che andrebbero ad indurire i tratti. Si ad un bob lungo e liscio e tutti quei tagli che creano volume allungando così la forma del viso e avere un’aspetto più femminile.
Star a cui ispirarsi:
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”182486″]
Alcuni dicono sia la forma perfetta, se siete tra le fortunate avete sicuramente queste caratteristiche: un viso leggermente arrotondato, tratti dolci, un mento fine e una fronte nè troppo grande nè troppo piccola. Per questo viso ben equilibrato non ci sono tagli da sconsigliare, potete permettervi tutto o quasi! Magari da evitare tagli che, al contrario, nascondono il viso, sarebbe un peccato! Si allora alla fantasia: da un taglio lungo e ondulato con fila in mezzo a quelli più corti à la garçonne o un bel carré ondulato.
Star a cui ispirarsi:
Un’altra forma del viso che risulta un po’spigolosa e piuttosto allungata. Ma non preoccupatevi, anche per chi ha questa forma ci sono tagli da consigliare e piccoli accorgimenti. Le ossa delle mascelle sono sporgenti, quindi avete bisogno di un taglio che armonizzi il risultato finale: l’ideale un taglio lungo e liscio un po’sfilato per smorzare i tratti più “duri”, evitate i tagli cortissimi come i pixie bob oppure i tagli che non danno volume e si ad una frangia aperta e sbarazzina.
Star a cui ispirarsi:
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”182501″]
Questa dorma del viso vede zigomi appena pronunciati e naso, mento e fonte sono decisamente allungati. Quale taglio scegliere e quali errori da evitare? La frangia potrebbe essere una soluzione per mimetizzare la fronte e accorciare il volto e in generale un taglio medio corto è davvero l’ideale. Da evitare invece i tagli cortissimi, questa forma del viso richiede uno stile che crea volume ai lati del viso, optate per un taglio con ciuffo laterale per nascondere la fronte troppo larga.
Star a cui ispirarsi:
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”182502″]
Una fronte larga e un mento fine e stretto, questa è la particolarità di questa forma di viso detta appunto “triangolare” con la punta verso il basso e zigomi poco pronunciati quasi “nascosti”. Niente panico anche per voi ci sono consigli da seguire: una bella frangia spessa che copre il problema della fronte oppure laterale per equilibrare le proporzioni, adatissimi i talgio medio corti e le sfilature, questo gioco di geometrie aiuta molto questa forma a triangolo così come i capelli ondulati. Anche per voi i tagli boyish sono da evitare, portare i capelli troppo lisci nemmeno, vi consigliamo sempre un po’di volume stile beach weaves.
Star a cui ispirarsi:
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”182514″]
Fronte piccola, mento pronunciato e naso importante cosa fare se la vostra forma del viso corrisponde a questa? Anche se quesa forma del viso è abbastanza atipica, ci sono consigli da seguire. Due le parole d’ordine: volume e lunghezza, queste le chiavi per esaltare questo tipo di viso, un bel taglio sfilato. Il carré non è completamente out, ma purché sia ondulato e medio-lungo.
Star a cui ispararsi:
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”182521″]
Ora avete le idee più chiare, prima di cambiare look, guardatevi allo specchio e consultate il vostro coiffeur di fiducia prima di darci un taglio netto che potrebbe non essere adatto alla forma del vostro viso.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…