Categories: Bellezza

Come mi trucco per una serata in discoteca?

L’estate, si sa, è sinonimo di lunghe serate fuori a divertirsi. Se avete in programma una sfrenata notte in discoteca, vi suggerisco un make-up intenso e brillante ma con una nota di colore, che per la bella stagione, non guasta mai.

Pochi e semplici step, ed avrete realizzato un make-up perfetto per l’occasione, con cui di certo non passerete inosservate!

1. la base
2. la struttura del makeup
3. il tocco sparkling
4. illuminiamoci!
5. la definizione dello sguardo
6. il look occhi completo
7. il risultato finale
8. il look completato

1 Dopo aver realizzato la base viso, ci focalizziamo sugli occhi. Ho corretto le discromie, applicato un primer occhi (Eye shadow base “persuade” di Sigma beauty) e ridefinito le sopracciglia con una crema specifica (Dip Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills).

2 Come colore predominante per questo makeup ho scelto un bellissimo ombretto blu (Eternity di Nabla) applicandolo nella parte interna ed esterna dell’occhio, allungandolo leggermente verso le tempie per dare allo sguardo un effetto allungato. Ho scelto di lasciare libera la parte centrale della palpebra.

3 Nella parte centrale della palpebra ho applicato, in maniera molto intensa, un ombretto violaceo molto sparkling (Superposition di Nabla).

4 Ora passiamo ad illuminare lo sguardo. Ho scelto di applicare un ombretto color burro sotto l’arcata sopraccigliare (Butterfly di Neve Cosmetics) ed invece, all’angolo interno, un ombretto panna luminoso (Etoile di Neve Cosmetics).

5 Ultimo ma fondamentale step è quello della definizione dell’occhio. Matita nera nella rima interna superiore ed inferiore (matita Kajal di Collistar), una bella riga d’eyeliner (Gel Liner Lasting Drama di Maybelline) e tanto, tanto mascara (I love Extreme di Essence).

6 (risultato finale ad occhio chiuso).

7-8 (risultato finale a viso intero) Per la base viso ho utilizzato un primer (Bio Primer Opacizzante di Neve Cosmetics) affinché il trucco non si sciolga durante la serata ed un fondotinta minerale (Hight Coverage Mineral Foundation di Neve Cosmetics). Sulle guance un blush rosa intenso (blush “berry merry” di E.L.F.) e per completare il look, un rossetto che enfatizzi il colore naturale delle labbra (twig di MAC).

Beh…? Cosa ci fate ancora qui? Mettete mano ai pennelli e… buon divertimento!

Elena Amore

Avete presente un bambino in un negozio di caramelle? Ecco, così sono io in una profumeria! Tra creme, sieri e maschere per il viso cerco sempre di scovare le novità per avere una pelle luminosa e pulita tutti i giorni. Tra rossetti, blush e mascara mi piace sperimentare nuovi colori, nuove consistenze e trovare i prodotti migliori delle nuove collezioni del momento. Credo non ci sia gesto più femminile del mettersi un velo di rossetto sulle labbra, che ci faccia sentire più belle e sicure di noi, perché lo sappiamo bene, a volte basta un tocco di colore per sentirci delle wonderwoman.

Share
Published by
Elena Amore

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago