Bellezza

Come farsi i capelli ricci uomo, idee taglio e piega da uomo

Anche gli uomini amano prendersi cura di sé e dei propri capelli. Negli ultimi mesi, tra i giovanissimi e non solo, spopola la piega riccia realizzata in diversi modi. Il più scelto è senza dubbio la permanente. Tale tecnica, realizzata dal parrucchiere, permette di ottenere una chioma riccia in breve tempo. Il risultato è inoltre duraturo e la piega può durare fino a 5 mesi.

Un altro metodo è quello del ferro o della piastra. Questi strumenti possono infatti essere impiegati quando si desidera ottenere una piega riccia per qualche giorno senza tuttavia dover ricorrere a prodotti chimici o sedute dal parrucchiere. Infine, per gli uomini che hanno già naturalmente una chioma mossa, è possibile definire il riccio utilizzando il diffusore quando ci si asciuga i capelli e una spuma.

Quest’ultima dovrà essere applicata dopo l’asciugatura e consentirà di dare definizione ed elasticità al riccio.

Idee taglio per capelli ricci uomo

Per dare risalto al riccio è necessario individuare il taglio più adatto. Per chi ama il capello lungo è possibile definire leggermente la lunghezza lasciandoli poi crescere in modo uniforme la chioma. Questo è il taglio attraverso il quale dare maggiore risalto ai ricci.

La seconda tipologia è più adatta per chi predilige i tagli corti. In questo caso, infatti andrà sfumata la zona della nuca e ai lati della testa per lasciare più lunghi quelli della porzione superiore. Generalmente, per questa tipologia di taglio è consigliabile effettuare la permanente riccia sui capelli più lunghi affinché l’acconciatura risulti più uniforme.

La terza idea è all’apparenza simile a quest’ultima. Tuttavia, nella zona della nuca e dei lati i capelli dovranno essere tenuti leggermente più lunghi al fine di creare un effetto di uniformità con la parte di chioma più lunga. Questo taglio è adatto a coloro che non amano i capelli molto corti ma preferiscono una sfumatura più leggera.

Piega da uomo per capelli ricci

Come accennato, esistono diversi metodi per realizzare la piega riccia. Tuttavia ciò che cambia è la dimensione del riccio. Un ferro da 32 mm o la piastra permetteranno di ottenere un riccio più ampio e quindi una piega complessivamente più naturale.

Al contrario, un ferro da 16 mm consentirà di ottenere un riccio molto più stretto ed elastico. Chi lo desidera potrà poi dare definizione con una spuma oppure aprire i ricci pettinandoli con una spazzola.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

12 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

16 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

19 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

21 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

24 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago