Quest’anno i colori su cui puntare non sono il biondo, il platino o il bronde: queste erano le tendenze in voga l’anno passato.
Il 2022 è invece l’anno delle more, dalle castane doc a quelle tinte, passando per il viola, il rosso e… quali altre sfumature vi vengono in mente?
La gamma cromatica è varia e va dal castano tradizionale al viola melanzana, fino ad arrivare al broux: ognuna di voi potrà avere la propria fetta di paradiso con i capelli del colore desiderato.
Per scegliere la nuance più appropriata, o quella che fa risaltare meglio i vostri colori e lineamenti, bisogna considerare non solo le tendenze del momento, ma anche l’incarnato e, perché no, il make up che si indossa; esattamente come si fa per scegliere il taglio giusto.
Ecco quindi alcune informazioni sui colori del momento.
Il castano: chi è che non sta bene con questo colore? Non esiste donna che non possa sfoggiarlo in una delle sue quasi infinite nuance.
Le proposte per questo nuovo anno vanno dal cioccolato illuminato da nuance calde, quasi dorate (scelte da Jean Louis David nella sua proposta Girly Style capelli castani), al castano scuro mixato al rosso, per un broux di tendenza.
Il broux è infatti il trend del momento in termini di hair fashion, dato che conferisce al look un tocco di fresca naturalezza: per questo deve essere eseguito alla perfezione ed è quindi poco indicato da fare in casa, meglio affidarsi ad un parrucchiere professionista.
Se preferite la tinta unita potete ricorrere invece ad un fai da te di qualità.
L’Oreal propone una ampia gamma di colorazioni da poter fare a casa, che variano dal cioccolato al castano chiaro.
Il rosso è un colore che a differenza del castano è più indicato per alcuni tipi di carnagione: nella nuance del rame illumina il candore di incarnati pallidi e rosati. Che ne pensate di un look in stile Milla Jovovich in Quinto elemento?
Se la carnagione invece è olivastra o scura, è necessario uno studio più approfondito sul tipo di rosso o rame con cui colorare la capigliatura. Il team di esperti di Tony&Guy propone sia nell’ultima collezione, che in quella dell’anno precedente, alcuni rossi molto accesi che hanno l’intento di spiccare e farsi notare, in puro stile Rihanna.
Un’alternativa al rosso è il viola. Un colore grintoso che può essere scelto solo da chi ha le idee davvero chiare. Mentre il castano infatti è un colore più tradizionale, il rosso acceso ed il viola sono per chi desidera osare.
Galleria foto
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…