Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale
Le ciglia lunghe e folte sono essenziali per avere uno sguardo irresistibile. Non tutte però hanno la fortuna di nascere con ciglia di questo tipo, infatti alcune persone convivono con ciglia chiare e rade. In commercio ci sono un gran numero di prodotti specifici in grado di far crescere le ciglia, ma in realtà si possono usare anche dei prodotti del tutto naturali.
Esistono infatti dei modi naturali per far crescere le ciglia e renderle lunghe e folte velocemente. Applicando questi prodotti che la natura offre si può ottenere uno sguardo irresistibile.
Le ciglia lunghe e forti sono il sogno di tutte le donne, ma non tutte hanno la fortuna di averle naturalmente. Proprio per questo motivo è necessario imparare a infoltire e rinforzare le ciglia. Purtroppo riuscirci non è sempre così semplice: chi ha ciglia chiare e fini infatti fatica a migliorare le cose. Per fortuna però ci sono dei prodotti naturali che danno una grande mano ad ottenere uno sguardo seducente.
Avere ciglia sane e folte consente di ottenere dei vantaggi anche nel make-up. Le donne che hanno ciglia belle già al naturale hanno necessità di applicare quantità minori di trucco ottenendo un effetto naturale molto bello da vedere.
L’importanza delle ciglia non è legata solo ad un fattore estetico. Esse infatti hanno il fondamentale compito di proteggere gli occhi dalla polvere e dai corpi estranei che possono causare problemi. Avere ciglia folte quindi permette di mantenere gli occhi in salute.
Per rendere le ciglia più folte e lunghe è necessario seguire alcuni semplici consigli. Oltre ai trattamenti veri e propri di cui parleremo a breve, ci sono infatti dei piccoli segreti che consentono di migliorare l’aspetto della ciglia.
Il mascara waterproof è molto apprezzato perché resiste all’acqua e di conseguenza non ha una durata molto lunga. Chi si trucca al mattino e vuole restare impeccabile tutto il giorno spesso opta per questo mascara, ma questa decisione può peggiorare l’aspetto. Essendo molto resistente, questo tipo di prodotto è anche abbastanza aggressivo. Proprio per questo quando ci si deve struccare è necessario usare dei prodotti più potenti e si deve anche strofinare più a lungo.
Per mantenere le ciglia in salute è fondamentale fare grande attenzione quando le si strucca. Ogni volta che si rientra a casa è necessario struccare le ciglia accuratamente per non lasciare residui. Lasciare delle tracce di make-up infatti tende ad indebolire la radice riducendone la crescita.
L’accumularsi di prodotti cosmetici sulle ciglia causa un invecchiamento precoce e i danni sono enormi soprattutto in una zona sensibile come quella degli occhi. Questo provoca un importante assottigliamento e di conseguenza le fanno cadere più facilmente.
Per struccarsi è bene utilizzare delle acque micellari o comunque degli struccanti delicati. Nel caso si utilizzino dei prodotti waterproof, suggeriamo di usare dei bifasici a base oleosa. È fondamentale non strofinare troppo sugli occhi per non rischiare di indebolire o peggio di staccarle.
Il miglior modo per eliminare il trucco consiste nell’appoggiare il dischetto sull’occhio e lasciar agire per qualche minuto. Successivamente procedente con movimenti dall’alto verso il basso senza strofinare. Per eliminare gli eventuali residui potete usare un cotton fioc.
Quando si utilizzano le extensions è bene prendersi delle pause e non indossarle ogni giorno. Questo è essenziale per far riposare le palpebre e anche l’attaccatura. La colla che si utilizza infatti è molto aggressiva, inoltre i peletti finti si poggiano sulle ciglia vere andando a creare un trauma. Soprattutto quado le estensioni sono molto voluminose è bene utilizzarle di rado.
Le ciglia crescono più rapidamente quando si mangiano alcuni alimenti specifici. Alcuni alimenti infatti contengono quantità importanti di alcune sostanze nutritive e di conseguenza aiutano a rendere le ciglia più lunghe e forti. È essenziale prima di tutto seguire una dieta sana ed equilibrata.
Il consiglio che vogliamo darvi è quello di consumare grandi quantità di frutta e di verdura. Ogni giorno è necessario consumare almeno cinque verdure ed è meglio consumarle chiuse. La frutta deve essere consumata ogni giorno ed è bene alternarne vari tipi per ottenere tutte le proprietà.
Un altro alimento da aggiungere alla propria dieta è l’avena. Questo prodotto è ricco infatti di silicio e di conseguenza riesce a renderle forti in modo rapido.
Consumate regolarmente anche alimenti ricchi di vitamina H. Aggiungete alla vostra dieta quindi banane, noci, mandorle, sardine, cereali e lievito di birra.
La vitamina C e la vitamina E sono due sostanze antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi in modo del tutto naturale. Consumare alimenti che ne sono ricchi permette di rendere i capelli e anche le ciglia molto forti. Proprio per questo vi suggeriamo di consumare grandi quantità di agrumi come limoni, arance e mandarini, kiwi, avocado e verdure di colore verde.
Le situazioni stressanti possono causare dei gravi problemi. Lo stress infatti le debilita proprio come debilita i capelli. Sia capelli che ciglia infatti risultano molto più deboli quando si attraversano dei periodi ricchi di stress.
Proprio per questo è necessario cercare di evitare uno stress eccessivo concedendosi magari alcuni giorni di relax. Durante i periodi più complessi è bene prendersene cura in modo particolare utilizzando rimedi naturali in grado di rinforzarle e farle crescere.
Per far crescere le ciglia in modo veloce è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali che regalano un gran numero di benefici.
L’olio di ricino è in grado di inforzarle e di allungarle regalando benefici soprattutto alle ciglia molto indebolite. Per avere dei risultati è necessario applicare questo prodotto con costanza ricordando di applicarlo almeno un paio di volte al giorno.
Anche l’olio di oliva è un eccezionale prodotto naturale in quanto contiene delle proprietà nutrienti non indifferenti. Anche in questo caso è bene applicarlo almeno un paio di volte al giorno e in particolare è consigliata l’applicazione la sera prima di dormire.
L’olio di cocco andrebbe applicato prima di andare a dormire la sera. È bene massaggiare questo prodotto per qualche minuto prima di lasciarlo riposare per una notte intera.
Un altro rimedio naturale è il tuorlo d’uovo. Prima di usarlo è necessario sbatterlo e poi applicarlo con un cotton fioc. Lasciatelo agire per almeno un’ora prima di risciacquare bene con acqua fredda.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…