Sguardo da cerbiatta e ricco di intensità: le ciglia finte sono in grado di aumentare la sensualità di un volto, concentrando l’attenzione sugli occhi. Le ciglia finte magnetiche sono l’ultima trovata del momento. Non richiedono l’utilizzo di colla né di altri adesivi, si applicano dopo il mascara ed hanno una tenuta perfetta.
Rispetto alle tradizionali, le ciglia finte magnetiche si applicano sfruttando dei piccoli magneti. Maggiore è il numero e più elevata è la tenuta, ma attenzione a non esagerare per non appesantire eccessivamente le ciglia naturali. Per ogni confezione ce ne sono quattro, due per ogni occhio. Si applicano in pochi minuti e senza l’uso di colle o adesivi vari.
Per iniziare è sufficiente prelevare la prima e posizionarla sulle ciglia naturali. La seconda va sistemata sotto e i magneti faranno tutto il resto: si attireranno a vicenda, riducendo al minimo qualsiasi disagio. Procedere, poi, con il piegaciglia per ottenere il risultato desiderato. Per rimuoverle, basta tirare delicatamente la punta delle ciglia finte, staccare i magneti ed il gioco è fatto. L’uso del mascara è facoltativo: di solito lo si consiglia perché consente una maggiore aderenza a quelle naturali, regalando un effetto quanto più vicino alla realtà. Ci sono donne, tuttavia, che si ritengono soddisfatte del risultato anche senza utilizzare il prodotto.
L’applicazione regolare delle ciglia finte magnetiche non ha effetti collaterali sugli occhi. La frequenza elettromagnetica emessa è bassa e totalmente innocua. Discorso differente, invece, per le extension e i prodotti tradizionali che utilizzano delle colle che, nel tempo, potrebbero danneggiare la cornea, lesionandola. La versione magnetica consente una rapida applicazione e un effetto da vera star. Le ciglia vengono rimosse con facilità senza effetti collaterali. Vanno pulite con un detergente neutro oppure con un apposito disinfettante, per poi essere riposte nell’apposito astuccio in dotazione.
In genere, le ciglia finte magnetiche di ottima qualità hanno una lunga durata. Possono essere applicate, senza rovinarsi, fino a dieci volte consecutive, ma se ben curate hanno una durata maggiore. Di certo questo è un vantaggio da non sottovalutare, dato il costo non del tutto irrilevante (da 15,00 a 30,00 euro a confezione) e variabile in base al materiale utilizzato, alla marca, al numero di magneti presenti (da uno a 3) e alla variante. Esistono infatti ciglia a ventaglio oppure a ciuffetti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…