Bellezza

Ciglia finte magnetiche, come funzionano e quanto durano

Sguardo da cerbiatta e ricco di intensità: le ciglia finte sono in grado di aumentare la sensualità di un volto, concentrando l’attenzione sugli occhi. Le ciglia finte magnetiche sono l’ultima trovata del momento. Non richiedono l’utilizzo di colla né di altri adesivi, si applicano dopo il mascara ed hanno una tenuta perfetta.

Ciglia finte magnetiche: come funzionano?

Rispetto alle tradizionali, le ciglia finte magnetiche si applicano sfruttando dei piccoli magneti. Maggiore è il numero e più elevata è la tenuta, ma attenzione a non esagerare per non appesantire eccessivamente le ciglia naturali. Per ogni confezione ce ne sono quattro, due per ogni occhio. Si applicano in pochi minuti e senza l’uso di colle o adesivi vari.

Per iniziare è sufficiente prelevare la prima e posizionarla sulle ciglia naturali. La seconda va sistemata sotto e i magneti faranno tutto il resto: si attireranno a vicenda, riducendo al minimo qualsiasi disagio. Procedere, poi, con il piegaciglia per ottenere il risultato desiderato. Per rimuoverle, basta tirare delicatamente la punta delle ciglia finte, staccare i magneti ed il gioco è fatto. L’uso del mascara è facoltativo: di solito lo si consiglia perché consente una maggiore aderenza a quelle naturali, regalando un effetto quanto più vicino alla realtà. Ci sono donne, tuttavia, che si ritengono soddisfatte del risultato anche senza utilizzare il prodotto.

Tutti i vantaggi delle ciglia finte magnetiche

L’applicazione regolare delle ciglia finte magnetiche non ha effetti collaterali sugli occhi. La frequenza elettromagnetica emessa è bassa e totalmente innocua. Discorso differente, invece, per le extension e i prodotti tradizionali che utilizzano delle colle che, nel tempo, potrebbero danneggiare la cornea, lesionandola. La versione magnetica consente una rapida applicazione e un effetto da vera star. Le ciglia vengono rimosse con facilità senza effetti collaterali. Vanno pulite con un detergente neutro oppure con un apposito disinfettante, per poi essere riposte nell’apposito astuccio in dotazione.

In genere, le ciglia finte magnetiche di ottima qualità hanno una lunga durata. Possono essere applicate, senza rovinarsi, fino a dieci volte consecutive, ma se ben curate hanno una durata maggiore. Di certo questo è un vantaggio da non sottovalutare, dato il costo non del tutto irrilevante (da 15,00 a 30,00 euro a confezione) e variabile in base al materiale utilizzato, alla marca, al numero di magneti presenti (da uno a 3) e alla variante. Esistono infatti ciglia a ventaglio oppure a ciuffetti.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago