ceretta-araba-un-modo-naturale-per-eliminare-i-peli-superflui-
La ceretta araba è una tipologia di ceretta naturale che si prepara facilmente a casa. Si tratta di un metodo antico che nasce dalla cultura araba e indiana: si può utilizzare per depilare alcune zone del viso e per il corpo. La ricetta è semplice e naturale al 100% e, se all’inizio sarete scettiche, con un po’ di pratica vi innamorerete di questo metodo.
La ceretta araba può essere preparata in due modi: uno prevede la realizzazione di una “pallina” di cera da passare direttamente sulla pelle, così che i peli superflui vengano estirpati alla radice; l’altro utilizza invece le classiche strisce da ceretta, con le quali si effettua lo strappo per eliminare i peli. Il primo metodo è più lento ed è l’ideale per zone piccole, il secondo si adatta meglio alle zone più estese come gambe ed inguine.
Attenzione: il miele è facoltativo viene aggiunto per dare morbidezza al composto.
Il tempo di preparazione è di circa una mezz’ora, alla quale si deve aggiungere un po’ di tempo affinché il composto si raffreddi. Si può preparare in dosi maggiori per averla già pronta per le successive cerette perché per mantenerla è sufficiente lasciarla in frigorifero.
Prima di applicare questo tipo di ceretta è utile pulire la pelle evitando l’applicazione di creme nelle ore immediatamente precedenti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…