La diva e principessa Grace Kelly con un elegantissimo caschetto
Rivoluzione degli anni’20, sinonimo di femminilità consapevole e seducente ma, allo stesso tempo, ventata di innocenza e giovane età: il caschetto è uno dei tagli che non passano mai di moda. Da Coco Chanel a Grace Kelly, è molto utilizzato per la sua versatilità e perché dona al volto un mood fresco e naturale. Tradizionalmente, la lunghezza delle punte è pari da entrambi i lati ma l’evoluzione del taglio ha portato a sperimentare nuove simmetrie per adattarsi a tutti i volti, da quelli con lineamenti marcati ai visi più ovali.
Tra le attrici che sfoggiano il caschetto ci sono Keira Knightley e Renée Zellweger. La prima lo porta corto sul dietro ma allungato sui lati, in modo da far risaltare gli zigomi pronunciati. Per il viso rotondo di Renée, invece, l’ideale è un caschetto molto corto che ricorda vagamente gli anni ’20.
Anche la cantante e stilista Victoria Beckham sceglie un taglio corto e asimmetrico che dona movimento al volto. Michelle Williams, invece, è molto sensuale con il “pixie cut” biondo con frangia.
Le star che optano per un caschetto lungo sono Jennifer Aniston, quasi adagiato sulle spalle, Gwyneth Paltrow, in un’acconciatura liscia e asimmetrica che rende il look molto elegante, Jessica Alba, con un taglio leggermente spettinato e la cantante Selena Gomez, con un caschetto “pieno” e sbarazzino.
Marion Cotillard, l’attrice francese protagonista dei successi cinematografici “Inception” e “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, sceglie di andare controcorrente con un taglio asimmetrico con frangia che porta con innata grazia. Persino la first lady americana Michelle Obama non rinuncia al comodo caschetto lungo, pieno di volumi e con una folta frangia che copre tutta la fronte, così come quello della modella Alexa Chung. Ultimamente, Miley Cyrus ha un taglio biondo cortissimo con frangia laterale.
Famosa per i suoi tagli di capelli sempre diversi e a volte eccentrici, Miley Cyrus ha spesso sfoggiato un voluminoso caschetto mosso che ricordava gli anni ’60. Lo sfrangiato e asimmetrico taglio di Scarlett Johansson è perfetto per chi ha il viso a forma di cuore. “Bob” asimmetrico rosso intenso è quello di Alyson Hannigan, una delle protagoniste della fortunata serie televisiva americana “How I met your Mother”. Il suo taglio più che mosso, è quasi riccio. L’eleganza di Nicole Kidman è accentuata dal suo caschetto molto mosso sulle punte, che rende il look di gusto vintage.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…