Categories: Bellezza

Caschetto, bob e carrè: come prendersi cura dei tagli medi in estate

Un tempo erail taglio più odiato, avere i capelli di lunghezza media è invece tornato di gran moda e basta sfogliare le riviste o dare un’occhiata alle ultime passerelle, per capire che medio è trendy!

Caschetto, bob e carrè

I tagli medi possono essere diversi e vanno scelti sempre con cura, puntando sulla forma del viso e quello che naturalmente ci fa stare a nostro agio e che sia comodo perché d’estate, con il caldo, rischiamo di avere i capelli sempre legati e di conseguenza rovinarli.

A dare il via è stata la bella Emma Stone, ma che siano caschetti voluminosi come lo porta Gwen Stefani o con scalatura come Cheryl Cole o ancora dei carrè ondulati dell’attrice January Jones o un bob della fashion blogger inglese più famosa, alias Alexa Chung, la parola d’ordine è prendersi cura del vostro taglio medio in vista delle vacanze e delle calde giornate di sole anche per chi resta in città.

Jessica Alba
January Jones
Alexa Chung
Surf di Bumble&Bumble
Cheryl Cole
Gwen Stefani
Jennifer Lopez
Olio capelli Kiehl's
Lucy Hale
Shampoo Nashi Argan
Spuma Jean Louis David
Rooney Mara
Taylor Swift

Una scelta..estiva!

Anche le star hanno deciso di darci un taglio per far crescere poi in inverno i capelli ma soprattutto per rendere il look più fresco e leggero e che sia più adatto alle alte temperature di quest’estate 2015. Qual è la prima cosa che desideriamo nella bella stagione? Essere a posto, avere i capelli in ordine ma con un effetto beach waves! Non è facile domare un taglio medio ma grazie a prodotti specifici potete ottenere un effetto da spiaggia anche in città e prendervene cura con shampoo specifici. La L’Orèal ha ideato lo Spray Beach Fizz Playball che dona un effetto bagnato immediato ma con protezione così i capelli non bruceranno sotto il sole mentre Bottega Verde ha pensato a SOL uno spray protettivo con proteine del Grano e filtro UVA ideale da spruzzare sui capelli medi e mantenere la chioma setosa e morbida ed evitare l’effetto “paglia”.

Prodotti da a..mare

Per chi oltre al taglio medio ha i capelli molto fini, Jean Louis David ha creato la Foamer Volume Therapy ovvero una mousse che conferisce densità, corpo, volume e maggiore tenuta anche quando l’umidità rischia di rendere il taglio spento e senza volume. Lo shampoo è il primo passo per curare i capelli e i tagli medi necessitano ancora più attenzione: in nostro aiuto la formula Magic Elixir Hair Restructuring Concentrate di Kiehl’s con olio di rosmarino, olio di avocado, olio di semi di zafferano e aloe, ingredienti davvero magici che ristrutturano il capello in pochi minuti. E dopo lo shampoo? Bumble and Bumble Surf Creme Rinse Conditioner è un balsamo leggero  da distribuire su tutta la lunghezza media per capelli più morbidi e tonici e ariosi proprio come devono essere in estate!

Flavia Racconto

Se c’è una cosa che amo del rapporto tra donne è quell’atmosfera di condivisione e complicità che si crea sempre, anche bevendo un semplice caffè. Piccola gazza ladra da sempre attratta da tutto ciò che luccica (in fondo, i diamanti sono i migliori amici delle donne!) e dagli accessori in generale, mi piace tantissimo rimanere aggiornata sulle ultime tendenze di moda e girare per negozi in cerca di piccoli preziosi oggetti da comprare per me o per le persone che più amo. Regalare, altra cosa che mi piace tantissimo, perché facendo un dono mostriamo il nostro affetto, e niente conta di più!

Share
Published by
Flavia Racconto
Tags: brand

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago