Caschetto, bob e carrè: come prendersi cura dei tagli medi in estate
Un tempo erail taglio più odiato, avere i capelli di lunghezza media è invece tornato di gran moda e basta sfogliare le riviste o dare un’occhiata alle ultime passerelle, per capire che medio è trendy!
I tagli medi possono essere diversi e vanno scelti sempre con cura, puntando sulla forma del viso e quello che naturalmente ci fa stare a nostro agio e che sia comodo perché d’estate, con il caldo, rischiamo di avere i capelli sempre legati e di conseguenza rovinarli.
A dare il via è stata la bella Emma Stone, ma che siano caschetti voluminosi come lo porta Gwen Stefani o con scalatura come Cheryl Cole o ancora dei carrè ondulati dell’attrice January Jones o un bob della fashion blogger inglese più famosa, alias Alexa Chung, la parola d’ordine è prendersi cura del vostro taglio medio in vista delle vacanze e delle calde giornate di sole anche per chi resta in città.
Anche le star hanno deciso di darci un taglio per far crescere poi in inverno i capelli ma soprattutto per rendere il look più fresco e leggero e che sia più adatto alle alte temperature di quest’estate 2015. Qual è la prima cosa che desideriamo nella bella stagione? Essere a posto, avere i capelli in ordine ma con un effetto beach waves! Non è facile domare un taglio medio ma grazie a prodotti specifici potete ottenere un effetto da spiaggia anche in città e prendervene cura con shampoo specifici. La L’Orèal ha ideato lo Spray Beach Fizz Playball che dona un effetto bagnato immediato ma con protezione così i capelli non bruceranno sotto il sole mentre Bottega Verde ha pensato a SOL uno spray protettivo con proteine del Grano e filtro UVA ideale da spruzzare sui capelli medi e mantenere la chioma setosa e morbida ed evitare l’effetto “paglia”.
Per chi oltre al taglio medio ha i capelli molto fini, Jean Louis David ha creato la Foamer Volume Therapy ovvero una mousse che conferisce densità, corpo, volume e maggiore tenuta anche quando l’umidità rischia di rendere il taglio spento e senza volume. Lo shampoo è il primo passo per curare i capelli e i tagli medi necessitano ancora più attenzione: in nostro aiuto la formula Magic Elixir Hair Restructuring Concentrate di Kiehl’s con olio di rosmarino, olio di avocado, olio di semi di zafferano e aloe, ingredienti davvero magici che ristrutturano il capello in pochi minuti. E dopo lo shampoo? Bumble and Bumble Surf Creme Rinse Conditioner è un balsamo leggero da distribuire su tutta la lunghezza media per capelli più morbidi e tonici e ariosi proprio come devono essere in estate!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…