Chi ha i capelli sottili conosce bene alcune problematiche legate a questa caratteristica, soprattutto dopo i 50 anni, quando un leggero diradamento è fisiologico e inevitabile. Se il proprio viso ha poi una forma rotonda con l’età si presenta anche l’esigenza di scegliere un taglio di capelli in grado di nascondere piccoli difetti come una fronte che appare più alta o i lineamenti che tendono a far apparire più “paffuti” di quel che si è. Vediamo allora alcune idee e tagli di capelli perfetti dopo i 50 anni, soprattutto se capelli fini e viso tondo accentuano degli aspetti che vorremmo invece nascondere.
Chi ha i capelli sottili ha sempre desiderato uno styling in grado di volumizzare le acconciature. A differenza dei capelli più grossi infatti questa tipologia di capello tende a non mantenere il volume e spesso con un viso rotondo il rischio è quello di apparire ancora più “paffuti” di quel che si è. Non è neanche un mistero che con l’età si scelgono sempre di più acconciature con maggiore carattere, al fine di togliere l’attenzione da rughe e piccoli difetti. La frangia in tal senso è una vera e propria alleata ed è perfetta insieme a tagli scalati, sia corti che lunghi. IL consiglio è quello di scegliere la versione sfilata, stile “tendina”, il vero trendy del momento, capace di snellire il volto e coprire le rughe della fronte senza appesantire il resto del volto.
Un taglio di capelli viso tondo scelto da giovani e meno giovani è il pixie cut ossia un taglio corto in grado di enfatizzare qualsiasi tipologia di viso, ma soprattutto in grado di adattarsi con dolcezza qualsiasi forma del viso, rotondo o spigoloso. Le over 50 troveranno perfetto il pixie cut nella sua versione super corta. Infatti questo taglio di capelli versione molto corta e sfilata accompagna ed esalta la nuca, slanciando il collo e togliendo anche qualche anno.
Per chi ha il viso tondo perciò si tratta di un trucco a cui non rinunciare. Con un ciuffo sfilato di lato il pixi slancia la figura del viso facendola apparire meno rotonda. Allo stesso tempo questo tipo di taglio conferisce l’aspetto di una capigliatura più “piena” ed aiuta a mantenere il volume allo styling. Il pixie cut inoltre esalta le sfumature e le nuance di colorazioni che spesso dopo i 40 anni si scelgono per mascherare i capelli bianchi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…