Bellezza

Capelli rosso scuro: a chi stanno bene

I capelli rossi sono senza dubbio una delle tendenze maggiori degli ultimi anni. Si tratta infatti di una colorazione alla moda che conferisce un look deciso e vivace ma che è caratterizzato da diverse tonalità. I capelli rosso scuro ad esempio sono una di quelle più ambite dalle donne perché donano un tocco di luce al viso ma al tempo stesso non sono eccessivamente eccentrici. I capelli rosso scuro posso essere indossati sia dalle donne più adulte che dalle ragazze più giovani ma è importante capire a chi stanno bene e chi invece dovrebbe evitare questa tonalità.

Capelli rosso scuro: a chi donano

Prima di scegliere la tonalità di rosso più adatta alla propria persona bisogna innanzitutto capire il tipo di pelle e il sottotono. Ad esempio le donne che hanno un sottotono caldo possono optare per un rosso tiziano oppure per un rosso ramato, mentre quelle che hanno un sottotono freddo dovranno puntare a un rosso più freddo e scuro, in particolare se si ha la carnagione olivastra. Un altro elemento che non deve essere sottovalutato è il colore delle sopracciglia: quest’ultimo non deve contrastare troppo con quello dei capelli per ottenere un effetto ottimale.

Altri fattori da tenere in considerazione

Chi vuole avere i capelli rosso scuro dovrà avere quindi un sottotono freddo con pelle chiara o olivastra. Generalmente per capire se si ha un sottotono freddo basta fare un piccolo test: di solito occorre vedere il colore delle proprie vene (che tende al blu o al viola) e il colore dei capelli che in genere è biondo cenere, castano scuro, nero oppure castano chiaro. Molte donne dello spettacolo hanno questo tipo di sottotono come ad esempio Liv Tyler, Michele Pfeiffer o Winona Ryder.

Quali sono i tipi di rosso scuro che si posso o scegliere

Per fare i capelli rosso scuro bisogna anche conoscere le varie tonalità che possono essere l’ideale per la propria carnagione. Tra i rosso scuro più di tendenza negli ultimi tempi bisogna ricordare sicuramente il rosso bordeaux, il rosso lampone, il rosso fucsia, il rosso mora e il rosso ciliegia. Tali colorazioni hanno la particolarità di avere un tono di blu al loro interno che conferisce dunque il colore freddo. Anche il mogano, il viola e il prugna sono tonalità di rosso da non sottovalutare.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago