I capelli rossi sono senza dubbio una delle tendenze maggiori degli ultimi anni. Si tratta infatti di una colorazione alla moda che conferisce un look deciso e vivace ma che è caratterizzato da diverse tonalità. I capelli rosso scuro ad esempio sono una di quelle più ambite dalle donne perché donano un tocco di luce al viso ma al tempo stesso non sono eccessivamente eccentrici. I capelli rosso scuro posso essere indossati sia dalle donne più adulte che dalle ragazze più giovani ma è importante capire a chi stanno bene e chi invece dovrebbe evitare questa tonalità.
Prima di scegliere la tonalità di rosso più adatta alla propria persona bisogna innanzitutto capire il tipo di pelle e il sottotono. Ad esempio le donne che hanno un sottotono caldo possono optare per un rosso tiziano oppure per un rosso ramato, mentre quelle che hanno un sottotono freddo dovranno puntare a un rosso più freddo e scuro, in particolare se si ha la carnagione olivastra. Un altro elemento che non deve essere sottovalutato è il colore delle sopracciglia: quest’ultimo non deve contrastare troppo con quello dei capelli per ottenere un effetto ottimale.
Chi vuole avere i capelli rosso scuro dovrà avere quindi un sottotono freddo con pelle chiara o olivastra. Generalmente per capire se si ha un sottotono freddo basta fare un piccolo test: di solito occorre vedere il colore delle proprie vene (che tende al blu o al viola) e il colore dei capelli che in genere è biondo cenere, castano scuro, nero oppure castano chiaro. Molte donne dello spettacolo hanno questo tipo di sottotono come ad esempio Liv Tyler, Michele Pfeiffer o Winona Ryder.
Per fare i capelli rosso scuro bisogna anche conoscere le varie tonalità che possono essere l’ideale per la propria carnagione. Tra i rosso scuro più di tendenza negli ultimi tempi bisogna ricordare sicuramente il rosso bordeaux, il rosso lampone, il rosso fucsia, il rosso mora e il rosso ciliegia. Tali colorazioni hanno la particolarità di avere un tono di blu al loro interno che conferisce dunque il colore freddo. Anche il mogano, il viola e il prugna sono tonalità di rosso da non sottovalutare.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…