Bellezza

Capelli post mare, come gestirli

L’estate è uno dei momenti in cui possiamo concederci qualche giornata di pieno relax al mare ma, attenzione, non dobbiamo tralasciare la nostra beauty routine che comprende anche la salute dei nostri capelli.

Raggi solari, sabbia, acqua salata e salsedine, non sono amici della messa in piega, quindi, c’è bisogno di qualche consiglio utile per non rovinarla e avere uno styling perfetto durante questo periodo così particolare dell’anno. Ecco tutti i consigli da seguire per avere dei capelli post mare, praticamente, perfetti.

I consigli da seguire in spiaggia

Prima di tutto è importantissimo non esporre direttamente i capelli al sole. Quindi proteggiamoli dalla naturale disidratazione che producono i raggi solari con un cappello, foulard o una fascia di grandi dimensioni. Oltre ad essere un ottimo schermo saremo anche più belle e stilose. Per non stressarli ricordiamo di non utilizzare elastici o pinze.

Dopo il bagno non dimentichiamo di applicare una protezione anche per questa parte del corpo. In questo modo potremo proteggere la chioma rendendola più morbida, mitigando il tanto temuto “effetto giallo” e dopo, in doccia, trattarli sarà ancora più semplice. Si consiglia un olio adatto per far scivolare il sale presente in acqua.

Come curare i capelli dopo il mare

Dopo aver trascorso tutta la giornata in spiaggia, sicuramente, vorremo lavarci e per farlo dobbiamo utilizzare acqua dolce. In questo caso applichiamo, durante lo shampoo, un prodotto delicato che non stressi ulteriormente la chioma. Nel caso in cui i nostri capelli siano crespi, allora possiamo evitare lo shampoo e farci bastare solo il conditioner.

Quando ci troviamo ad asciugare i nostri capelli post mare cerchiamo di evitare l’utilizzo di phon e piastra, oppure limitiamo al minimo l’impiego. Si tratta di mezzi stressanti per la nostra testa ma non solo, il calore eccessivo potrebbe danneggiare ancora di più la messa in piega.
Prima di dormire ricordiamoci di applicare una maschera nutriente per i nostri capelli. Questa piccola coccola aggiuntiva ci permetterà di rimettere i capelli in sesto in pochissimo tempo, infatti basterà solo qualche ora. Il giorno dopo saremo pronte per una nuova giornata all’insegna del divertimento e del relax. Grazie a tali accorgimenti saremo in grado di goderci proprio tutta la vacanza senza alcun tipo di problema.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago