Bellezza

Capelli post mare, come gestirli

L’estate è uno dei momenti in cui possiamo concederci qualche giornata di pieno relax al mare ma, attenzione, non dobbiamo tralasciare la nostra beauty routine che comprende anche la salute dei nostri capelli.

Raggi solari, sabbia, acqua salata e salsedine, non sono amici della messa in piega, quindi, c’è bisogno di qualche consiglio utile per non rovinarla e avere uno styling perfetto durante questo periodo così particolare dell’anno. Ecco tutti i consigli da seguire per avere dei capelli post mare, praticamente, perfetti.

I consigli da seguire in spiaggia

Prima di tutto è importantissimo non esporre direttamente i capelli al sole. Quindi proteggiamoli dalla naturale disidratazione che producono i raggi solari con un cappello, foulard o una fascia di grandi dimensioni. Oltre ad essere un ottimo schermo saremo anche più belle e stilose. Per non stressarli ricordiamo di non utilizzare elastici o pinze.

Dopo il bagno non dimentichiamo di applicare una protezione anche per questa parte del corpo. In questo modo potremo proteggere la chioma rendendola più morbida, mitigando il tanto temuto “effetto giallo” e dopo, in doccia, trattarli sarà ancora più semplice. Si consiglia un olio adatto per far scivolare il sale presente in acqua.

Come curare i capelli dopo il mare

Dopo aver trascorso tutta la giornata in spiaggia, sicuramente, vorremo lavarci e per farlo dobbiamo utilizzare acqua dolce. In questo caso applichiamo, durante lo shampoo, un prodotto delicato che non stressi ulteriormente la chioma. Nel caso in cui i nostri capelli siano crespi, allora possiamo evitare lo shampoo e farci bastare solo il conditioner.

Quando ci troviamo ad asciugare i nostri capelli post mare cerchiamo di evitare l’utilizzo di phon e piastra, oppure limitiamo al minimo l’impiego. Si tratta di mezzi stressanti per la nostra testa ma non solo, il calore eccessivo potrebbe danneggiare ancora di più la messa in piega.
Prima di dormire ricordiamoci di applicare una maschera nutriente per i nostri capelli. Questa piccola coccola aggiuntiva ci permetterà di rimettere i capelli in sesto in pochissimo tempo, infatti basterà solo qualche ora. Il giorno dopo saremo pronte per una nuova giornata all’insegna del divertimento e del relax. Grazie a tali accorgimenti saremo in grado di goderci proprio tutta la vacanza senza alcun tipo di problema.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

12 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

16 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

19 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

21 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

24 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago