Bellezza

Capelli in piscina: 5 errori da non fare

L’estate sta finalmente arrivando così come la voglia di divertirsi, passare delle belle giornate in spiaggia e rilassarsi al massimo in piscina. Oltre a proteggere la pelle devi ricordarti anche dei capelli che possono rovinare in maniera irreparabile non solo per via di un’esposizione solare selvaggia ma anche a seguito di bagni in piscina.

Se vuoi scoprire come prenderti cura della tua chioma prosegui nella lettura di questo articolo dove parleremo di capelli in piscina: 5 errori da non fare.

Capelli in piscina: 5 errori da non fare per avere una bella chioma

Prima di scoprire quali sono gli errori che devi evitare di fare per mantenere la tua chioma bella e luminosa, devi sapere che i bagni in piscina possono portare dei danni ai tuoi capelli per via del cloro. Il cloro è infatti una sostanza perfetta per mantenere pulita e igienizzata l’acqua della piscina ma, nello stesso tempo, dannosa per la pelle e i capelli poiché ricca di agenti aggressivi e poco delicati.

Numero uno: lasciare i capelli sciolti

Il primo errore che devi evitare quando vai in piscina è quello di lasciare i capelli sciolti. Se ti trovi in una piscina casalinga puoi proteggere la chioma avvolgendola in un foulard oppure facendo una coda di cavallo molto alta. Se fai il bagno in una piscina pubblica, invece, ricordati di mettere la cuffia.

Numero due: non bagnare i capelli

Il secondo errore che devi evitare è quello di non bagnare corpo e capelli prima di entrare in piscina perché lo shock termico causato dall’incontro tra caldo e freddo potrebbe portare dei danni alla pelle e ai capelli. Se bagni i capelli prima di fare il bagno la chioma assorbirà meno acqua e quindi anche meno cloro.

Numero tre: non mettere prodotti nei capelli

Prima di entrare in piscina non metti nessun prodotto nei capelli? Molto male! Ricordati di proteggere la chioma usando prodotti specifici facilmente reperibili in profumeria, primo fra tutti l’olio di cocco.

Numero quattro: non sciacquare subito i capelli

Cerca di sciacquare subito i capelli appena esci dall’acqua, questo ti permetterà di fare in modo che il cloro residuo nella chioma non provochi danni.

Numero cinque: non usare il balsamo

Ricordati sempre di lavare i capelli con prodotti delicati dopo il bagno in piscina senza mai dimenticare il balsamo con il quale idraterai la tua chioma.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

3 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

7 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

10 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

12 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

15 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago