Capelli estate 2017: colore, tagli e ultime tendenze
Capelli: voglia di rinnovare taglio e colore? Ecco le tendenze per l'estate 2017.
Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di cambiare e nelle donne, spesso, questo vuol dire passare dal parrucchiere! È giunto il momento di cambiare il colore o di rinnovare il taglio, seguendo le ultime tendenze moda.
Scopriamo quali sono i trend capelli dell’estate 2017.
Praticità e voglia di cambiare sono i motivi che ci spingono a chiedere al parrucchiere un nuovo taglio o un colore diverso da solito. Se però ancora non avete le idee chiare, cercate ispirazione dalle proposte degli hair stylist per la stagione in arrivo.
Vediamole insieme.
Colore
Se vi dicessi: rosa? Ebbene sì, il trend colore di quest’estate prevede colori, diciamo, inusuali. Il rosa è declinato in tutte le sue varianti, dal fucsia al metallico. Se proprio non ve la sentite di diventare tutte rosa, scegliete di colorare solo qualche ciocca. L’effetto WOW è comunque assicurato.
Nella tavolozza dei colori non esiste solo però il rosa. Quest’anno infatti impazzano tutti i colori dell’arcobaleno, in versione pastello, per un look che va dal magenta neon, al lilla, dal turchese al verde smeraldo: un mix di colori per non passare inosservate.
Non siete del tutto convinte del cambiamento? Scegliete le colorazioni semipermanenti, che dopo qualche shampoo sbiadiscono: un modo per sperimentare i colori senza stravolgere in modo definitivo il vostro look.
Ancora in auge il grigio e che sia sfumato o silver poco importa, dà luce ed è già da solo un accessorio.
Leggi anche: Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate
Se invece volete rimanere sul classico, il colore dell’estate è il castano, che diventa gold perché scaldato da riflessi ambrati e dorati.
Avete amato il balayage? Provate la versione per castane, l’ormai famoso e ancora attualissimo tiger eye, che si ispira alla pietra semipreziosa dai toni marrone.
Sempre castano, ma attualizzato con sfumature malva, per renderlo più soft e allo stesso più grintoso.
Tagli
L’estate è il momento per osare con qualche taglio corto (no panic, tanto poi i capelli ricrescono!), come quello che sfoggia con orgoglio e disinvoltura la splendida Michelle Williams.
Si ripresenta il taglio a scodella, piuttosto maschile, ma ingentilito da ciuffi più lunghi e dai colori più attuali che lo rendono un vero protagonista della prossima stagione.
Siete fan del taglio medio? Rinnovatelo in poche mosse. Il bob diventa destrutturato e si presenta particolarmente sfilato, per dare freschezza e movimento alla testa. Facile da tenere, è perfetto per il mare.
Avete presente la bellissima Emma Stone, star del pluripremiato La La Land? Ecco, il suo caschetto mosso è un vero cult.
Oppure mantenete il capello un po’ selvaggio, realizzando beach waves con i nuovi prodotti styling che promettono onde da spiaggia anche in città.
Potrebbe interessarti: Il taglio di capelli in base al segno zodiacale
I capelli lunghi non sono passati di moda, anzi, ma diventano più attuali e moderni con una bella frangia. E via libera al raccolto! Super trendy.
Se sei indecisa ancora sul look da adottare per quest’estate 2017, scopri il taglio giusto per te in base alla forma del tuo viso!