Bellezza

Capelli e accessori: i trend dell’estate

Anche quest’anno sono stati decretati i must have in fatto di capelli e accessori da sfoggiare per tenere a bada la chioma durante il caldo afoso della bella stagione. I social e le più famose influencer sfoggiano già la loro interpretazione personale di questi trend che così moderni non sono.

Come ci insegna la storia infatti la moda ritorna sempre riportando in auge quelli che erano i look più in voga del passato. Quest’anno infatti ritorneremo agli anni ’80 con bandane, fasce, foulard e mollettoni, eleganti e raffinati daranno un tocco sobrio ma brioso a qualsiasi look. Il segreto è sempre quello di non esagerare enfatizzando il proprio stile senza eccessi. Vediamo i must have per capelli.

Il ritorno dei mollettoni

Additati da tutti come uno degli accessori per capelli più trash, i mollettoni ritornano più aggressivi come mai con un look tutto nuovo e conquistano tutti coloro che seppur in segreto, non li hanno mai abbandonati. Perfetti per dare al look un po’ di colore e tenere ferme le ciocche che potrebbero dare fastidio vicino al dito, i mollettoni sono sicuramente la riscoperta di questa stagione, l’accessorio immancabile al mare, magari in metallo o realizzato con decorazioni floreali e colori pastello. La stessa Chiara Ferragni ha dimostrato come sdoganare il mollettone anche per un impegno di lavoro. Insomma, meglio tenerlo sempre a portata di mano.

I foulard per un look chic

Cosa c’è di più elegante di un foulard in seta con cui fermare i capelli in una chicchissima coda bassa. Sicuramente nulla! Anche la Regina Elisabetta si è lasciata conquistare dalla moda del foulard anzi, da oltre cinquant’anni lo indossa sempre. Perfetto per dare un tocco di colore al look, può essere sfruttato per enfatizzare la propria chioma in mille modi diversi, sul web è pieno di tutorial per indossare il foulard nel modo migliore.

Mollette e mollettine

Tra gli accessori per capelli, le più amate sono sicuramente le mollettine in metallo, perfette per sistemare la chioma in maniera impeccabile senza soffrire il caldo. Realizzate in plastica dura ma anche interamente in metallo sono tra gli accessori più chic, specie se tempestate di pietre come cristalli e perle. Dior, Chanel e tanti altri brand di alta moda hanno messo sul mercato la propria versione delle mollette per un look glamour.

Cerchietti in seta

Da qualche anno i cerchietti sono gli accessori must have per i capelli, se realizzati in seta danno luminosità e stile, l’ideale per uscire senza soffrire il caldo!

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

16 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago