Categories: Bellezza

Capelli di seta con i trattamenti alla birra

La birra, grazie alle sostanze che essa contiene, come il luppolo, il lievito ed il malto, regala ai capelli un vero trattamento di bellezza.

Sì, perché il luppolo ed il malto ad esempio aiutano la chioma a diventare più lucente e morbida.

La birra peraltro favorisce l’eliminazione dell’effetto crespo dai capelli. Essa, inoltre, contiene vitamine del gruppo B ed antiossidanti che rafforzano i capelli e combattono anche la loro possibile caduta.

Vediamo insieme alcuni trattamenti alla birra per rendere i capelli più brillanti e morbidi.

• Birra e olio di jojoba: miscelate un cucchiaio di olio di jojoba e metà di un bicchiere di birra, non a temperatura ambiente, ma ben raffreddata. Applicate la miscela su tutti i capelli e massaggiate dalla radice fino a tutte le lunghezze. Attendete per qualche minuto e poi procedete al risciacquo con acqua tiepida. Questo mix si rivela un favoloso balsamo che districherà i vostri capelli idratandoli allo stesso tempo.

• Risciacquare i capelli con la birra: rimedio semplicissimo. Dopo avere utilizzato il vostro abituale shampoo e balsamo, risciacquate la chioma con la birra, lasciate agire per una decina di minuti e poi procedete al risciacquo con semplice acqua. I capelli saranno immediatamente più lucidi.

• Birra e succo di limone: miscelate questi due ingredienti e spruzzateli grazie ad un contenitore spray sui capelli già asciutti. La vostra chioma diverrà immediatamente più lucida. In alternativa miscelate mezza tazza di succo di limone ed un bicchiere di birra, da utilizzare sui capelli umidi dopo lo shampoo, attendete qualche minuto e risciacquate. In questo modo la vostra chioma, oltre ad essere più lucente sarà anche più liscia e setosa.

• Birra e riflessi sui capelli: mettere un po’ di birra in un contenitore spray e vaporizzate su alcune ciocche che si schiariranno naturalmente mentre prendete il sole.

• Birra per capelli crespi: mischiate 10 gocce di aceto di mele ed un quarto di litro di birra. Applicate la miscela sui capelli ed attendete per 5 minuti abbondanti, non dimenticando di massaggiare la chioma. Infine procedere al risciacquo. Questo trattamento vi regalerà capelli setosi e combatterà l’odioso effetto crespo.

Per effettuare questi trattamenti andrà benissimo anche la birra già aperta da qualche giorno e sgasata lasciata in frigo. Quindi anziché buttarla potrete regalarvi dei trattamenti di bellezza fai da te per i vostri capelli.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago