Più le giornate si allungano e diventano soleggiate, e più abbiamo voglia di rinnovare il nostro look. E cosa c’è di meglio se non iniziare dai capelli? In queste ultime settimane sta prendendo piede una tendenza che promette di accompagnarci fino alla fine dell’estate, se non per tutto il 2024. Si tratta del “dad bob”, un taglio la cui parola d’ordine è versatilità.
Il dad bob è una rivisitazione del classico caschetto, ma con un tocco più disinvolto e un pochino più lungo. Infatti, in questo caso i capelli arrivano tra il mento e le spalle. Questo taglio è facile da gestire e sta bene con i capelli lisci o ricci. Essendo versatile, è anche facile da pettinare.
Il “dad bob” è adatto a tutte le età e tipi di capello. Può essere portato in versione sleek, per un look elegante e sofisticato, oppure in versione messy, per un’aria più casual e spensierata.
Il nome di questo taglio di capelli deriva dalla tendenza di tante ragazze sui social ad adottare elementi di stile rubati dagli armadi dei loro padri. Di solito, si tratta di dettagli comodi, come le maxi scarpe da tennis o i jeans larghi, che vengono indossati con un pizzico di ironia.
Ottenere il dad bob è facilissimo: basta chiedere al proprio parrucchiere di fare un caschetto un po’ più lungo del solito e, magari, valutare insieme se lasciare le ciocche lunghe fino al mento oppure fino alla clavicola. Una volta ottenuto il taglio più giusto per il nostro viso, mantenerlo è facilissimo.
Infatti, è proprio la comodità a dare il nome a questo trend, per suggerire che si tratta di un taglio non troppo elaborato e facile da mantenere. In fondo, con il dad bob basta dare una spuntatina ogni 6-8 settimane, curare bene i capelli ed evitare gli styling eccessivi per essere sempre perfette.
Foto copertina: Credit Unsplash
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…