Bellezza

Capelli con la riga: meglio centrale o laterale?

Pettinare i capelli con la riga è un vero “must”, un classico intramontabile sia per le donne che per gli uomini, sia per chi ha i capelli lunghi che per chi li ha corti, ma è preferibile la riga centrale o quella laterale?

Come puoi ben immaginare, non esiste una risposta univoca: la scelta dell’una o dell’altra soluzione dipende dai tuoi gusti personali, certamente, ma ci sono anche alcuni aspetti che meritano di essere considerati e che possono quindi indirizzarti verso lo stile che più fa al tuo caso.

Non esitiamo, dunque, e andiamo a scoprire in quali casi è preferibile la riga centrale e in quali quella laterale.

Riga centrale: quanto è consigliata?

La riga centrale può essere la soluzione più adatta a te se hai un viso piuttosto rotondo: questo tipo di pettinatura, infatti, conferisce all’ovale un aspetto più affusolato, fermo restando che può essere realizzata con successo anche da chi ha un viso snello.

Quest’acconciatura fa al tuo caso anche se hai un naso piccolo e perfettamente dritto e un’attaccatura uniforme: la riga centrale infatti sa esaltare al meglio le simmetrie del volto.

In quali casi preferire la riga laterale?

La riga laterale è tradizionalmente consigliata a chi ha un viso piuttosto spigoloso: questo tipo di pettinatura, infatti, ha una straordinaria capacità di addolcire le linee, soprattutto se si opta per un’acconciatura morbida e vaporosa.

Scegliere questo tipo di riga può essere la soluzione adatta a te se hai un naso non perfettamente dritto, o comunque piuttosto voluminoso: una pettinatura come questa, infatti, sa essere molto efficace per riequilibrare le simmetrie del volto, rendendo l’aspetto molto più armonioso nel suo complesso.

Tendenzialmente, la riga di lato è consigliata a chi non ha un’attaccatura perfettamente uniforme, inoltre, per quel che riguarda gli uomini, questo modo di pettinare i capelli è perfetto se si è un po’ stempiati o se i capelli della sommità sono più radi.

Fare alcune prove e affidarsi ai consigli del parrucchiere

Sono questi, dunque, i consigli da tenere in considerazione per scegliere tra la riga centrale e quella laterale.

Se hai dubbi, ovviamente, mettiti un po’ davanti allo specchio e prova a pettinare i capelli nell’uno o nell’altro modo, scoprendo qual è lo stile che più ti dona, inoltre se vuoi acconciare i tuoi capelli con la riga, un bravo parrucchiere saprà senz’altro suggerirti la soluzione che meglio si adatti alle fattezze del tuo volto.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago