Bellezza

Bob lungo: taglio di capelli scalato o mosso

Bob lungo: il taglio di capelli che sta spopolando

Il bob lungo è una delle ultime tendenze in fatto di capelli. Questo taglio infatti negli ultimi tempi sta diventando sempre più popolare tra le celebrità che lo hanno sfoggiato non solo sul red carpet ma anche nella vita quotidiana mostrandolo ai propri followers sui social network. Si tratta sostanzialmente di un caschetto leggermente più lungo, che arriva quasi fino alle spalle e che si adatta sia alle donne che hanno i capelli lisci sia a quelle con capelli mossi. Quello con frangia inoltre riesce a conferire un look sbarazzino e fresco a chi lo porta.


A chi sta bene il bob lungo

Il bob lungo è un taglio di capelli molto amato da tantissime donne non solo perché è molto alla moda ma anche perché sta bene a chiunque. Le donne che hanno i capelli molto fini possono acquisire un minimo di volume con questo taglio corto e infoltire ancora di più la chioma realizzando delle morbide onde. Il bob lungo e liscio è l’ideale per le donne che hanno i capelli voluminosi e spessi perché tiene a bada la chioma e riesce a domare i capelli ribelli. Il bob lungo scalato può essere ideale per chi ha il viso rotondo perché dona equilibrio ai lineamenti. Chi ha la fronte molto alta invece può optare per una frangetta morbida e piena.

Perché scegliere il bob lungo

Questo taglio di capelli è decisamente pratico e versatile, perché non ha bisogno di molta manutenzione. Molte star del mondo dello spettacolo hanno optato per il bob lungo dall’effetto spettinato, che non ha bisogno di una messa in piega troppo curata. Naturalmente anche chi ha i capelli ricci può sfruttare al meglio questo tipo di acconciatura: ciò che conta però è affidarsi a un parrucchiere professionista che sappia optare per il taglio più adatto alla propria chioma.

Bob lungo: il taglio glamour ideale anche per l’estate

Chi vuole effettuare il bob lungo con un tocco di personalità può anche optare per una scalatura più corta nella parte posteriore e lasciare la parte davanti più lunga. In questo modo i lineamenti del viso sembreranno più dolci e armonici. Inoltre, creando delle sfumature di colore, sarà possibile avere un effetto più luminoso e giovane. È bene ricordare che i capelli devono essere sempre curati al meglio e trattati con prodotti professionali per evitare la comparsa di doppie punte e per non danneggiare la chioma.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago