Blake Lively: i suoi capelli biondi e naturalmente mossi sono ormai un'icona di stile
Poche attrici incarnano la bellezza al naturale meglio di Blake Lively. Definita da Vogue la quintessenza della ragazza americana, scelta da Gucci come testimonial del profumo Gucci Première e come ambasciatrice di bellezza da L’Oréal. I lunghi capelli biondi sono la sua corona di gloria, che sia sul red carpet sia lontano dai riflettori è sempre splendida: certo il make up e il fisico da pin up aiutano, ma sono i suoi capelli il vero tratto distintivo, la sua firma.
Il look che la contraddistingue sono le onde naturali e i capelli lasciati sciolti, spesso portati con la riga laterale. Semplice ma dal sicuro impatto. “Mi piacciono i capelli sciolti… Hanno un qualcosa di romantico” ha dichiarato l’attrice che ha rivelato il trucco per ottenere facilmente le sue onde soffici: basta raccoglierli in un morbido chignon quando sono ancora umidi, aspettare che si asciughino completamente quindi slegarli e il gioco è fatto. Blake porta i capelli mossi molto bene anche in occasioni formali – come durante la Paris Fashion Week – e risulta convincente e mai fuori luogo anche con il suo beach style. Recentemente, in occasione del Met Gala, ha sfoggiato delle onde retrò iper luminose e subito è balzata in testa alle classifiche dei best beauty look (oltre che a quelle delle best dressed). Avevate dubbi? Eppure l’attrice ha dichiarato che i capelli sono per lei una forma di “protezione”, la fanno sentire meno tesa e insicura.
Il taglio di capelli che Blake sfoggia è più o meno sempre lo stesso dai tempi di Quattro amiche e un paio di jeans: i capelli sono rigorosamente lunghi ma alleggeriti da uno scalato. Per mettere in risalto gli occhi ed evidenziare gli zigomi, le ciocche frontali sono più corte. È il volume a fare la differenza: se portate i capelli dal lato opposto alla vostra naturale piega e pettinate scompigliando un po’ con le dita donerete immediatamente alla vostra chioma più texture.
Multi sfaccettato e iper luminoso: sono i due aggettivi che meglio rappresentano il biondo della bella attrice. Il suo look da ragazza californiana baciata dal sole è esaltato da un sapiente uso dello shatush: per un mood ancora più naturale, sono visibili alcune ciocche più chiare anche alla radice dei capelli.
Ogni sua uscita pubblica ed ogni apparizione sul red carpet equivale sul web a un’infinita serie di tutorial su come realizzare il look. La stylist di Gossip Girl ha rivelato alla rivista Marie Claire come ottenere quelle onde perfette: il segreto è nell’arricciare col ferro solo alcune ciocche, in particolare dietro bisogna fare attenzione ad arricciare le ciocche in più direzioni. I capelli vanno poi legati in uno chignon per almeno mezz’ora, successivamente scioglierli e spazzolarli.
Spesso Blake sfoggia dei semi raccolti morbidi o con un twist laterale in stile boho che aggiungono una leggera spensieratezza agli outfit succinti. Anche gli chignon spettinati con le ciocche sciolte che incorniciano il viso risultano perfetti su di lei; ma sono le trecce il suo punto forte nel raccolto. Mai perfette, eppure proprio per questo bellissime, esaltano al massimo il suo biondo illuminato.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…