Pelle secca

Pelle perfetta in 10 mosse

Alimentazione sana ed idratazione: sono queste alcune delle poche e semplici regole da seguire quotidianamente per avere una pelle perfetta.

Avere la pelle perfetta è quello che tutte le donne sognano e con un po’ di  attenzione tutte possono raggiungere questo obiettivo. Non è necessario ricorrere a cure estetiche particolari l’importante è seguire quotidianamente delle piccole e semplici regole. Ecco quali:

  1. Seguire un’alimentazione sana – frutta e verdura in grande quantità aiutano ad idratare il corpo. Privilegia il consumo di carboidrati integrali, carne bianca e pesce.
  2. Bere molta acqua – almeno 2 litri al giorno
  3. Evitate di fumare – per alcune evitare il fumo può essere impossibile, ma se riuscite almeno diminuitene la quantità. Il fumo è la principale causa di rughe e colorito spento.
  4. Fate sport – è consigliabile svolgere attività fisica 2/3 volte a settimana, lo sport e la sudorazione consentono di eliminare le tossine dal corpo e di conseguenza la pelle risulta più morbida ed elastica.
  5. Pulite la pelle – è molto importante pulire accuratamente la pelle sia del viso che del corpo. Nel primo caso utilizzate mattina e sera detergenti o struccanti specifici e passate del tonico prima di applicare la crema idratante; questa procedura dovrà essere ripetuta anche se nella giornata non vi siete truccate. Ottime le soluzioni fai da te, come il tonico all’acqua di rose o al rosmarino, oppure gli scrub da realizzare in casa come quello tonificante per il corpo allo zucchero o al caffè.
  6. Idratate la pelle – molto importante per una pelle perfetta è l’idratazione, sia per il corpo che per il viso. Applicate ogni giorno una crema adatta alle vostre esigenze.
  7. Attenzione al sole – ricordate sempre di applicare una protezione ogni volta che vi esponete al sole, anche solo per fare una passeggiata. I raggi UV sono molto dannosi per la pelle e possono creare molti danni e soprattutto macchie antiestetiche.
  8. Non esagerare con il trucco – usare troppo make up non fa respirare la pelle. Evita di applicare fondotinta, cipria e primer ogni giorno. Usa delle BB Cream o solo un filo di cipria per andare a lavoro o a scuola. E non dimenticare di struccarti a fine giornata!
  9. Usa il tè verde – Per tonificare e rendere luminosa la pelle, preparate la bevanda e, una volta intiepidita, mescolatela con un bicchiere di acqua. Applicatela sul viso dopo la normale detersione.
  10. Fare gli scrub – sono molto utili per eliminare le cellule morte del corpo e del viso. Potete utilizzare quelli in commercio oppure realizzarli in casa. La vostra pelle risulterà morbida e vellutata!



Idrolato di rosmarino: i benefici su pelle e capelli
Bellezza fai da te

Idrolato di rosmarino: i benefici su pelle e capelli

Lavare il viso con la quinoa i benefici e perché farlo
Bellezza fai da te

Lavare il viso con la quinoa: i benefici e perché farlo

Aceto di mele sul viso come restringere i pori dilatati
Bellezza fai da te

Aceto di mele sul viso: come restringere i pori dilatati

Perfect Lips.
Bellezza fai da te

Come rendere le labbra più carnose senza ricorrere alla chirurgia

Cura delle sopracciglia
Bellezza fai da te

3 step da seguire per avere sopracciglia perfette

Lievito sohn pelle e capelli: come funziona
Bellezza fai da te

LievitoSohn pelle e capelli: come funziona?

Maschera viso all'oro: a cosa serve.
Bellezza fai da te

Maschera viso all’oro: a cosa serve

Maschera viso purificante fai da te
Bellezza fai da te

Maschera viso purificante fai da te

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Trucco tradizionale giapponese: dalle geishe a oggi, il make-up orientale che ci affascina. Scopriamo tutti i segreti.

Leggi di più