Kiko crema piedi

Estate 2017: prodotti e consigli per una pedicure perfetta

Per una pedicure perfetta anche a casa vi sono in commercio tantissimi prodotti professionali e certificati che ti regaleranno piedi stupendi, a prova di sandalo.

L’estate sta arrivando e, come ogni anno, il pensiero va alla nostra estetista. Ceretta, manicure e pedicure i tre diktat per un’estate al top.

Per chi è sempre di fretta, fra impegni lavorativi e familiari, e non riesce sempre a recarsi al centro estetico di fiducia, per fortuna esistono in commercio moltissimi prodotti sicuri, professionali e certificati per la nostra beauty routine.

Per quanto riguarda la pedicure scopriamo insieme quali sono i prodotti top per sfoggiare piedi perfetti in spiaggia e in città!

Talloni

Per una pedicure perfetta iniziamo dai talloni che vanno ammorbiditi con un rilassante pediluvio; quindi riempite di acqua calda una bacinella nella quale potete aggiungere alcune gocce di oli essenziali profumati, che favoriscono il rilassamento.

Una volta che i talloni si sono ammorbiditi bisogna procedere con l’eliminare eventuali calli.
Il consiglio è quello di utilizzare Velvet Smoth Wet & Dry, un roll professionale che può essere utilizzato sulla pelle bagnata e addirittura sotto la doccia.

Questo strumento combatte la pelle secca e indurita, andando a eliminare gli antiestetici calli e vi regalerà talloni davvero puliti e a prova di sandalo.

Altro prodotto top per prendersi cura dei talloni è la Pumice Power di Lush, un sapone che funge da pietra pomice ed effettua su tutto il tallone un profondo scrub. Il risultato? Piedi morbidi e addio pelle ruvida.
Questo fantastico sapone contiene olio essenziale di arancia, olio di cocco e glicerina vegetale, ingredienti freschi, bio e dall’effetto levigante ed esfoliante.

Per la cura dei talloni screpolati ideale è anche Intensive Foot Cream di Kiko, una crema soffice per idratare e ammorbidire i talloni duri e screpolati.

Duroni

Oltre ai calli esistono, ahimè, anche i duroni e chi soffre di secchezza della pelle, soprattutto d’estate, ne sa qualcosa.

Per eliminare questo inestetismo si può ricorrere a diversi prodotti, come la Crema Pomice Plus di Podovis, una crema con microgranuli di pietra pomice che elimina le cellule morte, la ruvidità e la secchezza, per  piedi morbidi e vellutati.

Un altro prodotto efficace contro i duroni è la Raspa per piedi di Sephora, ultra resistente, double-face e con due livelli di efficacia.

Da Sephora vi sono anche moltissime maschere per piedi perfetti, noi consigliamo la Shiny Foot Super Peeling–Mask di Tonymoly; un prodotto a base di olio di Argan ed estratto di lavanda specifico per eliminare la pelle morta e regalarti piedini delicati e profumati.

Unghie

Per le unghie il consiglio è quello di utilizzare un prodotto specifico contro le cuticole come Intense Oil Care Pen di Kiko, una vera e propria penna con olio nutriente di Kukui ideale per eliminare le antiestetiche cuticole.

Per unghie sane e curate perfetto è Velvet Smooth Nail Care, un kit elettronico e professionale per unghie sane e bellissime, dotato di tre diverse funzioni: lima delicatamente l’unghia, la leviga per eliminare tutte le imperfezioni e la lucida per darle maggiore brillantezza.

Profumi

Per completare la pedicure consigliamo di utilizzare creme o polverine profumate, per un finish perfetto!

Un esempio? T for Toes di Lush una polverina profumata che assorbe il sudore e l’umidità. Contiene oli essenziali che catturano microbi e batteri causa di cattivo odore.

Altro prodotto top sempre firmato Lush è Volcano (Rispetta i Piedoni) una maschera rinvigorente e rinfrescante con papaya, caolino e cannella; un’esplosione di profumi che neutralizzano i cattivi odori.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Perfect Lips.
Bellezza fai da te

Come rendere le labbra più carnose senza ricorrere alla chirurgia

Cura delle sopracciglia
Bellezza fai da te

3 step da seguire per avere sopracciglia perfette

Lievito sohn pelle e capelli: come funziona
Bellezza fai da te

LievitoSohn pelle e capelli: come funziona?

Maschera viso purificante fai da te
Bellezza fai da te

Maschera viso purificante fai da te

I rimedi fai da te per contrastare la pelle grassa.
Bellezza fai da te

Pelle grassa: rimedi naturali fai da te

Siero viso fai da te
Bellezza fai da te

Addio rughe: siero viso fai da te

Trattamenti di bellezza per capelli fai da te
Bellezza fai da te

Trattamenti di bellezza per capelli fai da te

Semi di zucca
Bellezza fai da te

Maschera corpo ai semi di zucca

Come portare la frangia: le tendenze del momento
Hairstyle

Come portare la frangia: le tendenze del momento

Corta, lunga oppure laterale: scopriamo le tendenze del momento per sfoggiare la frangia ed essere super più cool.

Leggi di più