BB Cream Garnier primavera estate 2014
La stagione calda si avvicina e iniziamo ad alleggerire il make up partendo dalla base. In questo periodo è proprio il fondotinta a rimanere chiuso nel cassetto, per lasciare spazio alle BB Cream. Le BB cream sono nate in Germania grazie allo studio di alcuni medici che stavono lavorando sulla creazione di un prodotto da applicare sulla pelle dopo un intervento chirurgico, un prodotto che idratasse e che allo stesso tempo coprisse le imperfezioni delle cicatrici. Il successo arrivò prima in Corea e poi in tutto il mondo, divenendo oggi un elemento essenziale nella trousse di ogni donna. Le BB cream racchiudono in sè tre prodotti: crema viso, correttore e fondotinta. È quindi importante sceglierla in base al proprio tipo di pelle: mista, normale, grassa o secca. Infatti, le formulazioni per le pelli secche contengono più nutrienti che risulterebbero in eccesso per le pelli grasse, che invece hanno bisogno di formulazioni equilibranti per contrastare la formazione del sebo in eccesso. La BB cream è una crema anti imperfezioni, un prodotto che unisce idratazione e make up. Queste creme sono facili da usare e le loro formulazioni rendono la pelle luminosa ed uniforme, ma l’effetto non è molto coprente, rendendola quindi ideale per i periodi più caldi.
Le BB Cream ormai sul mercato da diverso tempo vengono prodotte da quasi tutti i brand di makeup e si possono trovare di tutte le tipologie e prezzo. Tra i brand della grande distribuzione troviamo Maybelline, Rimmel e Garnier. Quest’utima ha presentato una BB cream in grado di perfezionare la pelle grazie all’attenuazione delle imperfezioni e alla protezione dei raggi UV. Mentre Rimmel propone tre colorazioni, dalla più chiara alla più scura, Kiko propone ben cinque tonalità tutte con principi attivi che favoriscono l’idratazione e proteggono dai danni causati dall’inquinamento. Tra i marchi di gamma più alta si posizionano Clinique, Khiel’s, la BB cream di Shiseido e la Maison Bio una crema multifunzionale biologica che assicura un finish perfetto proteggendo da raggi UV nelle sue tre tonalità: Light bronze per ottenere un incarnato luminoso e solare, ideale per pelli chiare; Glossy Bronze per chi vuole donare al proprio viso un effetto luminoso e Matt Bronze per un effetto opaco e uniforme, ideale che la pelle grassa e con tendenza all’allergia. La BB cream di Maison Bio è in vendita sono nelle profumerie La Gardenia e Limoni.
Le BB cream possono essere utilizzate in vari modi. Ad esempio se preferite ottenere una buona coprenza è meglio applicare il prodotto con uno strato generoso. Visto che questo cosmetico va applicato come una crema idratante, potete stenderlo con i polpastrelli, se invece vi sentite più comode con i classici strumenti del fondotinta, via liberi a pennelli e spugnette. Con un unico gesto avreste assolto a tre step quotidiani della beauty routine, dall’idratazione al make up, godendo anche dell’effetto anti-imperfezioni di queste formulazioni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…