Categories: Bellezza

Base viso: trucco leggero anti-caldo

Trucco estivo Guerlain
Dior - Summer Look Tie Dye - Diorskin Nude BB Creme
Clarins - Eclat minute Base illuminatrice de Teint
Guerlain - Météorites Perles Base Perfectrice Anti-Terne
Dior - Diorskin Nude Tan Prime & Bronze
Guerlain - Terracotta Terre d'Été
Guerlain - Terracotta Terre d'Été
La terra solare di Pupa proposta in versione luminosa e completamente opaca
Pupa - Desert Bronzing Powder
Pupa - 4Sun Bronze Shine 01
Pupa - 4Sun Bronze Shine 02
Pupa - Extreme Bronze 02
Pupa - Extreme Bronze 03
Pupa - Extreme Bronze 04
Guerlain - Jolie Teint Powder
Estee Lauder - Bronze Goddess Gel abbronzante
Lancome - Belle de Teint
Look Jelly Glow di Pupa
Pupa - Jelly Glow Blush
Pupa - Jelly Glow Blush 001
Pupa - Jelly Glow Blush 002
Pupa - Jelly Glow Blush 003
Benefit - Benetint Blush Liquido Guance e Labbra
Benefit - Lollitint
Benefit - tinte guance-labbra con relativi balsami idratanti
Cha Cha Tint di Benefit
Posie Tint di Benefit
Cheek & LipGlow di Dior
Cheek & LipGlow di Dior
Cheek & LipGlow di Dior

Per una base viso leggera, ideale per i mesi più caldi dell’anno,  è importante scegliere i prodotti giusti cercando di unire una texture non troppo coprente ad ingredienti che si prendono cura della pelle come un vero e proprio trattamento di bellezza.

BB Cream o Primer

Al posto del classico fondotinta è meglio optare per formule più leggere ma allo stesso tempo  ricche di ingredienti nutrienti per la pelle. Scegliendo le BB Cream si può unire il trattamento ad un effetto make up di pelle più compatta e uniforme.
Le proposte estive, inoltre, hanno un finish leggermente luminoso/satinato che aiuta a far risplendere l’incarnato accendendo l’abbronzatura.
Per un bellissimo effetto glow Estee Lauder propone la Double Wear All Day Glow mentre nella collezione estiva Tie Dye di Dior è presente  la  Diorskin Nude BB Creme dalla texture leggera e dal finish radioso. Si tratta di un prodotto dai molteplici effetti: aiuta a proteggere la pelle giono dopo giorno, distende i lineamenti, idrata ed illumina la pelle, correggere le imperfezioni senza risultare troppo corposo. Clarins propone la base illuminante Eclat minute Base illuminatrice de Teint in due diverse tonalità (04 Apricot, 05 Golden Caramel) per un effetto bonne mine luminoso ed idratante; grazie alla texture leggera il prodotto può essere applicato sa da solo sia in combinazione con il proprio fondotinta.

Terra-Cipria

Le terre di ultima generazione hanno un effetto  molto più naturale rispetto a quelle di qualche anno fa; uniscono in un solo prodotto le caratteristiche della cipria e quelle di una terra sublimando l’incarnato  e minimizzando le imperfezioni. In base ai propri gusti è possibile scegliere una terra completamente opaca come la Desert Bronzing Powder di Pupa oppure una versione più luminosa con particelle riflettenti come la nuova  Terracotta Terre d’Été di Guerlain. Belle de Teint di Lancome ha una texture impalpabile e setosa; si fonde con il naturale colorito della pelle in pochi istanti donando al viso un aspetto più levigato e compatto. Nella formula troviamo polvere di petali di rosa.
Questa tipologia di terra non solo dona un colorito più sano al viso ma aiuta a fissare il trucco tenendo a bada le zone più lucide.
Per un colorito più intenso è meglio scegliere gel abbronzanti che aiutano a sublimare l’incarnato come il Bronze Goddess Gel abbronzante di Estee Lauder. Le texture in gel sono fresche e si assorbono in pochi istanti senza appesantire la pelle.

Blush

Quando fa caldo è importante non stratificare troppi prodotti sul viso e l’effetto bonne mine del blush può essere facilmente sostituito con la terra. Per le irrinunciabili del blush, però, esistono prodotti dalla texture leggera e fondente, ideali per un trucco naturale anti-caldo. I nuovi blush della collezione Jelly Glow di Pupa garantiscono un colore trasparente ed un finish cremoso che a contatto con la pelle scompare fino a diventare una polvere. Per una texture ancora più leggera si può scegliere il classico Benetint, Blush Liquido Guance e Labbra di Benefit, la texture è liquida e impalpabile come per il Cheek & LipGlow di Dior. Questi prodotti si applicano facilmente sopra al make up, non ungono e non appesantiscono la pelle.

Elisa Branda

Sono Elisa Branda e nel 2005 ho iniziato a condividere online la mia passione per trucchi, make up e cosmetici. Dal lontano 2015 scrivo per diverse testate femminili online di fama nazionale. Su cosa scrivo? Parlo di bellezza, trucchi, make up e cosmetici.

Share
Published by
Elisa Branda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago