Bellezza

Acconciature per la cresima per capelli corti

La cresima è in arrivo e siete a corto di idee per quanto riguarda le acconciature per capelli corti? Se pensate che con i capelli corti avrete poche possibilità di realizzare un’acconciatura perfetta non è affatto così: esistono tantissime pettinature da poter realizzare in pochi e semplici passaggi e dalle quali potrete prendere spunto per dare vita ad ulteriori idee. Inoltre se aggiungerete un tocco di creatività renderete la vostra pettinatura ancora più originale ed unica! Ecco le migliori acconciature per cresima per capelli corti.

Piccoli chignon

Lo chignon non passa mai di moda e si rivela sempre una delle tendenze più gettonate in occasione delle cerimonie. Anche con i capelli corti potrete sbizzarrirvi a realizzare questa acconciatura adatta per la cresima. Il trucco è quello di giocare d’astuzia e decorare il piccolo chignon con accessori e fermagli floreali di piccole dimensioni che andranno ad abbellire e rendere ancora più unica questa elegante pettinatura.

Le onde anni ’20

Desiderate discostarvi dalle pettinature tradizionali? Allora potrete puntare ad uno stile più glamour con un’acconciatura un po’ retro, ovvero le onde anni ’20, che riportano alla mente le attrici del cinema muto. Questa pettinatura è adatta ai capelli molto corti e allo stesso tempo è in grado di garantire uno stile particolarmente raffinato.

Finto chignon

Il finto chignon è una delle acconciature per la cresima di una ragazza più gettonate in assoluto. In questo modo otterrete un effetto naturale e allo stesso tempo darete l’illusione di avere una lunga chioma: basterà raccogliere i capelli avvolgendoli su se stessi e fissarli con delle piccole forcine, ed ecco a voi un perfetto ed ingannevole chignon.

Piccoli nodi

Se i capelli sono eccessivamente corti, i piccoli nodi sono la soluzione ideale per sfoggiare un look impeccabile. Questa pettinatura è adatta per la cresima ed è molto semplice da fare: basterà attorcigliare le ciocche su se stesse fino a realizzare un piccolo torchon da fissare con elastici di piccole dimensioni. A questo punto il gioco è fatto e avrete ottenuto un’acconciatura per capelli corti di grande effetto.

Fermagli a volontà

Le idee per le acconciature per la cresima adatte ai capelli corti non hanno limiti e talvolta dedicarsi a questa pettinatura può essere davvero divertente e spassoso. Lasciatevi trasportare dalla fantasia e applicate lungo le ciocche nastri, fermagli e ferrettini dalle eleganti decorazioni per ottenere un effetto davvero stravagante.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

1 ora ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago