La cresima è in arrivo e siete a corto di idee per quanto riguarda le acconciature per capelli corti? Se pensate che con i capelli corti avrete poche possibilità di realizzare un’acconciatura perfetta non è affatto così: esistono tantissime pettinature da poter realizzare in pochi e semplici passaggi e dalle quali potrete prendere spunto per dare vita ad ulteriori idee. Inoltre se aggiungerete un tocco di creatività renderete la vostra pettinatura ancora più originale ed unica! Ecco le migliori acconciature per cresima per capelli corti.
Lo chignon non passa mai di moda e si rivela sempre una delle tendenze più gettonate in occasione delle cerimonie. Anche con i capelli corti potrete sbizzarrirvi a realizzare questa acconciatura adatta per la cresima. Il trucco è quello di giocare d’astuzia e decorare il piccolo chignon con accessori e fermagli floreali di piccole dimensioni che andranno ad abbellire e rendere ancora più unica questa elegante pettinatura.
Desiderate discostarvi dalle pettinature tradizionali? Allora potrete puntare ad uno stile più glamour con un’acconciatura un po’ retro, ovvero le onde anni ’20, che riportano alla mente le attrici del cinema muto. Questa pettinatura è adatta ai capelli molto corti e allo stesso tempo è in grado di garantire uno stile particolarmente raffinato.
Il finto chignon è una delle acconciature per la cresima di una ragazza più gettonate in assoluto. In questo modo otterrete un effetto naturale e allo stesso tempo darete l’illusione di avere una lunga chioma: basterà raccogliere i capelli avvolgendoli su se stessi e fissarli con delle piccole forcine, ed ecco a voi un perfetto ed ingannevole chignon.
Se i capelli sono eccessivamente corti, i piccoli nodi sono la soluzione ideale per sfoggiare un look impeccabile. Questa pettinatura è adatta per la cresima ed è molto semplice da fare: basterà attorcigliare le ciocche su se stesse fino a realizzare un piccolo torchon da fissare con elastici di piccole dimensioni. A questo punto il gioco è fatto e avrete ottenuto un’acconciatura per capelli corti di grande effetto.
Le idee per le acconciature per la cresima adatte ai capelli corti non hanno limiti e talvolta dedicarsi a questa pettinatura può essere davvero divertente e spassoso. Lasciatevi trasportare dalla fantasia e applicate lungo le ciocche nastri, fermagli e ferrettini dalle eleganti decorazioni per ottenere un effetto davvero stravagante.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…