Bellezza

Abbronzatura spray: come funziona e quanto dura

Se desideri una tintarella caraibica senza passare giornate intere sotto il sole puoi optare per l’abbronzatura spray, facile da applicare anche soltanto su determinate zone del corpo come le gambe. L’abbronzatura spray regala un tocco hawaiano in pochi secondi, ma come funziona esattamente e quando dura?

In cosa consiste l’abbronzatura spray

La stagione estiva è alle porte e sei bianca come una mozzarella? Non devi necessariamente sottoporsi a lunghi bagni di sole: puoi prendere la scorciatoia dell’abbronzatura spray, alla quale i divi del cinema ricorrono già da parecchi anni.

Lo spray self tanning consiste nella nebulizzazione di un cosmetico a base di DHA, ovvero un estratto dello zucchero di canna che ha la capacità di imbrunire le cellule cheratiniche presente nella pelle. Per cui contiene prodotti di origine naturale con l’aggiunta di idratanti e sostanze rigeneranti come il burro di karité e l’olio di mandorla dolce. Ecco perché i dermatologi consigliano questo trattamento rispetto alle lampade.

Dove si esegue il trattamento

Lo spray abbronzante si applica per mezzo di un aerografo che rende il colore omogeneo scongiurando il tanto temuto effetto a macchie di leopardo. Puoi sottoporti a un trattamento autoabbronzante in un centro estetico: lo spray tanning non dura più di cinque minuti e ha effetto immediato.

In alternativa, potresti ricorrere all’abbronzante spray fai da te comprando una bomboletta in profumeria o un kit professionale, completo di doccia pup-up in cui potrai spruzzare il prodotto senza sporcare le piastrelle del bagno.

Abbronzatura spray

Cosa fare prima dell’abbronzatura spray

In tutti i casi, sia quando decidi di rivolgerti a un centro benessere, sia nell’eventualità in cui scegli di ricorrere al fai da te, dovrai prendere una serie di precauzioni prima del trattamento. Qualche giorno prima dovrai preparare la pelle all’applicazione spray eseguendo uno scrub che rimuova le cellule morte.

Il giorno del trattamento dovrai ricordarti di non applicare nessun tipo di crema sulla pelle, né spruzzarti del profumo. In questo modo scongiurerai il rischio di antiestetiche reazioni cutanee.

Quanto dura l’effetto dello spray abbronzante

Pochi secondi dopo l’applicazione otterrai un colorito ambrato e uniforme e potrai ripetere l’operazione a distanza di una settimana, perché il trattamento di abbronzatura spray dura 4-5 giorni. Se non godi di un rapido ricambio cellulare ed eviti di lavarti spesso, l’effetto abbronzante potrebbe durare anche una settimana intera.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago