50 sfumature di make up grigio
50 sfumature di grigio sta spopolando in ogni dove: se volete rendergli omaggio anche con il make up, ecco qualche spunto per voi.
Prima ancora che il film arrivasse nelle sale, erano già disponibili cofanetti dedicati al film. Primo tra tutti il cofanetto di Diego dalla Palma dedicato al film. Film a parte, si tratta di un cofanetto davvero invitante perché non solo comprende un set di ombretti (grigi ovviamente) ed un paio di matite (sempre grigie, ovviamente) che vi permettono di creare facilmente uno smokey eye, ma anche un blush pesca, un mascara e quattro rossetti dal pesca al rosso fuoco che vanno a completare un po’ quel look all’Anastasia Steele, un po’ ragazza della porta accanto, un po’ affascinante maliarda.
Sempre tra le linee dedicate al film troviamo il cofanetto di Make Up For Ever: meno grigio, molto più rosso, ma soprattutto una pochette in velluto con tanto di chiave, che però non apre nessuna porta segreta di nessuna camera rossa.
infine anche OPI ha dedicato una linea di smalti, favolosi come sempre, sui toni del grigio, perché anche le unghie hanno la loro parte (soprattutto in camera da letto).
Se ai cofanetti preferite l’acquisto singolo o le palette, avrete certamente l’imbarazzo della scelta. Nars e Gucci offrono ombretti singoli sui toni del grigio, Givenchy e Estee Lauder vi offrono il grigio assoluto, Mac si distingue per la sua texture “a maglia” (e per la qualità, ça va sans dire), Chanel ha il duo perfetto per i vostri Smokey Eye e le palette di Sephora e YSL sono per chi vuole avere l’imbarazzo della scelta, perché tra due, tre o quattro grigi c’è una bella differenza. Siete per la pigrizia? Allora ecco lo stick ombretto, facile da applicare, creato per voi da Marc Jacobs, con quel tocco glitter che non stona mai.
Il grigio ovviamente non è solo roba da ombretti: per dare un po’ di luce allo sguardo ecco l’eye liner argentato di Urban Decay. Sempre di Urban Decay è il matitone grigio, pensato per dare profondità allo sguardo, ma che può sempre servire nel caso si volesse dare un look estroso alle labbra tingendole di grigio (mossa vietata per le troppo pallide, l’effetto Mortisia è sempre dietro l’angolo). Matita Neve Cosmetics per definire lo sguardo, sia sopra che sotto, anche interno occhio, tanto i loro prodotti sono ipoallegernici. Infine tocco di grigio anche per le unghie con la collezione Le gris di L’Oreal: difficile sceglierne uno solo, ne metterei uno diverso per unghia!
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…