5 scrub per il corpo aspettando la primavera

5 scrub per il corpo aspettando la primavera

Prepariamo la pelle alla primavera, rendendola morbida e vellutata, con lo scrub corpo.

Ecco i 5 scrub per il corpo perfetti da utilizzare aspettando la primavera, per essere pronte a mostrare la pelle di nuovo morbida e vellutata.

La primavera sta per arrivare, è giunto il momento di togliere dal corpo il grigiume dell’inverno, eliminando pelle secca e cellule morte, con lo scrub per il corpo.

Scopriamo quali sono i 5 scrub per il corpo da utilizzare aspettando la primavera.

Perché utilizzare lo scrub?

La primavera è alle porte, le giornate si allungano, le temperature si alzano, la natura si risveglia e anche noi abbiamo voglia di vestirci più leggere. Ma il nostro corpo, costretto da mesi a sopportare pantaloni, calze, maglie di lana, non è per nulla pronto a mostrarsi.

La pelle, a causa dell’attrito con i vestiti, è più fragile, secca e si squama appena la sfioriamo. E poi, ammettiamolo, in inverno seguire una body routine è ancora più difficile, non siamo decisamente motivate. Quante di voi utilizzano con regolarità olio o crema corpo? O lo scrub sotto la doccia?

È proprio lo scrub il nostro alleato più prezioso ora, per dare una sferzata al nostro corpo, eliminare le cellule morte e preparare la pelle a ricevere la giusta idratazione, in modo che diventi morbida e vellutata.

Vi proponiamo 5 scrub per il corpo tra i quali scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Skin Party Mojito Body Scrub di Hesito è lo scrub formulato per svolgere una triplice azione esfoliante: enzimatica grazie alla bromelina, nota per migliorare la funzionalità del microcircolo, chimica, per la presenza di alfa idrossiacidi della frutta e fisica data dalle microsfere di bamboo, che eliminano le impurità e regolano il sebo in eccesso e dalla cellulosa, con i suoi benefici idratanti, drenanti e purificanti.

Si utilizza su pelle asciutta o umida, massaggiandolo su tutto il corpo, due o tre volte alla settimana.

Contiene polvere di guscio di mandorla, che rinnova e leviga la pelle, burro di karitè ed olio di sesamo, che rendono elastica la pelle e zucchero di canna lo Scrub Corpo allo Zucchero di Canna di Biopoint, dall’azione esfoliante, nutriente ed addolcente.

La sua nota agrumata lo rende estremamente piacevole e la formulazione innovativa, che non deve essere miscelata, ne facilita l’applicazione e l’utilizzo.

Il Gommage corps della linea Amorem di Le Couvent des Minimes esfolia delicatamente la pelle lasciandola perfettamente levigata, vellutata e lenita grazie alla cera di Galeno, arricchita con acqua di fiori di rosa e di calendula.

Il Gommage corpo, esfoliante setificante, con estratto di Uva Rossa di Tenuta Massaini e scrub di Vinaccioli fa parte della linea all’Uva Rossa di Bottega Verde ed è uno scrub dalla piacevole texture in gel. Il gel rende questo scrub particolarmente fresco e leggero, mentre l’azione esfoliante è data dai semi di vinacciolo, che eliminano con delicatezza cellule morte e impurità.

È perfetto per chi ha la pelle sensibile il nuovissimo Defence Body Scrub Esfoliante Rinnovatore di BioNike, che grazie alla sua formula delicata a base di zucchero, olio di mandorle dolci e burro di karitè, libera con dolcezza e senza traumi la pelle da impurità e cellule morte, favorendo il naturale turnover epidermico, rendendo la pelle più uniforme, morbida, liscia e levigata.

Ha una profumazione originale di orchidea e vaniglia e se ne consiglia l’uso due o tre volte a settimana, massaggiandolo con movimenti circolari. In caso di pelle molto sensibile, limitare l’uso a una volta alla settimana e massaggiare brevemente con particolare delicatezza.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?
Hairstyle

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta
Skincare

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta

Come evitare un'insolazione in estate
Skincare

Come evitare un’insolazione in estate

Crema solare per cicatrici: quale usare
Skincare

Crema solare per cicatrici: quale usare

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Estate e capelli ricci, tutti i tagli
Hairstyle

Estate e capelli ricci, tutti i tagli

Trucco corallo, come risplendere d'estate
Make up

Trucco corallo, come risplendere d’estate

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Prima di buttare i cosmetici che non usate più (o che avete acquistato per errore), leggete qui, troverete utili idee per riciclarli.

Leggi di più