Categories: Bellezza

10 Consigli per sfoggiare una manicure perfetta

10 Consigli per sfoggiare una manicure perfetta
Essence Studio Nails Rosewood Sticks
Essence Quick & Easy Sponge Nail Caring Oil
Nella vita quotidiana, senza accorgersene si possono fare movimenti che compromettono la durata e la resistenza delle nostre unghie
Sephora Olio per Cuticole
Mavaladry Top Coat
Usate basi e prodotti specifici per rinforzare le unghie
OPI Nail Envy
Formula X The System to Go
Non trascurare le cuticole, prendersi cura anche di questa parte è fondamentale
Sally Hansen Diamond Strenght
Sally Hansen Instant Cuticle Remover
Dior Nail Balm
La rimozione dello smalto è fondamentale come importante è anche il solvente che si utilizza.
Crema Mani OMIA Erboristica Argan
Essence Studio Nails Nail Preparation Buffer
Morbidissima LUSH
Mavala Crème Cuticle
Quando procedete con a manicure ricordate sempre di limare regolarmente le unghie.
Collistar Base 3 in 1
Mano Ciao LUSH
È estate e se siete a contatto con l’acqua per molto tempo anche le unghie si possono indebolire

Non solo i capelli e il corpo risentono del caldo e del continuo stress del sole, della salsedine del mare e del cloro della piscina, anche le unghie e le mani sono sottoposte a questi traumi che alle volte sfociano in secchezza sia delle mani che delle cuticole che delle unghie stesse e in rottura o sfaldamento. Come rimediare a ciò? Con questi 10 consigli, costanza e pazienza sicuramente la vostra manicure potrà tornare ad essere impeccabile anche d’estate sulla spiaggia.

  1. Quando dovete cambiare lo smalto, dopo averlo rimosso e prima di passare alla nail care fate alle vostre unghie un bagno di olio, limone, bicarbonato e/o sale, che serve a renderle più forti, le rimineralizza e le sbianca.
  2. Non trascurare le cuticole, prendersi cura anche di questa parte è fondamentale, utilizzate prodotti apporisit come un olio per cuticole e lo spingi cuticole, o i semplici bastoncini di legno.
  3. Anche le unghie hanno bisogno di eliminare le cellule morte, quindi fare uno scrub è utile. Molteplici sono quelli in commercio dai più low cost a quelli in kit.
  4. Idratare il più possibile, le mani e le unghie non risentono delle secchezza solo in inverno quindi è buona abitudine utilizzare creme, soprattutto con ingredienti come il burro di cacao o karitè, o con olii essenziali come l’argan o di jojoba per mantenere la pelle sempre morbida e idratata evitando così la comparsa di pellicine.
  5. La rimozione dello smalto è fondamentale come importante è anche il solvente che si utilizza. Bisogna evitare di usare solventi con ingredienti come: acetone, metanolo, MEK e isopropyl Alchol.
  6. Come per moltissime cose l’alimentazione è importante anche per le unghie, quindi una dieta equilbrata ricca di proteine, minerali e vitamine è l’inizio per avere unghie più forti.
  7. Nella vita quotidiana, senza accorgersene si possono fare movimenti che compromettono la durata e la resistenza delle nostre unghie, evitate di sollevare linguette o oggetti sottili e metallici o di plastica con solo l’utilizzo dell’unghia, non tamburellatele contro le superfici, e ovviamente non mangiarle né masticarle unghie e non strappare via le pellicine. Sarebbero tutti traumi che comprometterebbero la salute delle vostre unghie.
  8. È estate e se siete a contatto con l’acqua per molto tempo anche le unghie si possono indebolire, quindi non tenete le dita immerse nell’acqua per troppo tempo, o se per cause di forza maggiore non potete farne a meno utilizzate dei guanti.
  9. Quando procedete con a manicure ricordate sempre di limare regolarmente le unghie.
  10. Usate basi e prodotti specifici per rinforzare le unghie, in commercio esistono molte basi rinforzanti o anti sfaldamento, o filler per rendere le unghie perfette e prepararle alla manicure.

Valentina Vaccaro

Da sempre appassionata di VIP, mi piace più studiare i loro look che non seguirne le vicende sentimentali. Quello che più mi piace, è guardare il loro abbigliamento, il loro trucco o il loro taglio di capelli, e trovare il modo per riprodurlo, idealmente utilizzando capi che già posseggo o che posso trovare a basso costo. Faccio la stessa cosa col trucco, che cerco di riprodurre per mettere in risalto i miei lineamenti. Altra mia grande passione sono i tatuaggi, e anche in questo caso spesso mi faccio ispirare da quelli di personaggi famosi, per poi trovare il modo per renderli personali.

Share
Published by
Valentina Vaccaro

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago