Cavolfiore gratinato al parmigiano

Preparate un piatto jolly squisito con pochi e semplici ingredienti che farà felici anche i più piccini: il cavolfiore gratinato al parmigiano!

Gravlax – salmone marinato alla svedese

Questa è una famosissima preparazione svedese, nonché il termine che indica il metodo di conservazione del pesce. Nello specifico è il filetto di salmone crudo che viene marinato con sale, zucchero ed aneto

Polpette di pane alla materana

Questa ricetta è originaria della cucina lucana, una cucina povera e genuina in cui non si buttava assolutamente nulla e dove il pane raffermo, di altissima qualità, è protagonista a tavola di numerosi primi piatti.

Insalata di totani e piselli

Se volete una ricetta “mare e monti” dalla saporosità intensa e prelibata, ecco il piatto che fa per voi: insalata di totani e piselli!

Salmone al cartoccio

Per cucinare il salmone nel modo più semplice e senza aggiungere troppi ingredienti, la cottura al cartoccio è la scelta migliore. Il calore e il vapore faranno cuocere senza bruciare, conservandone intatto il profumo e il sapore.

Tortino di patate e prosciutto

Tra le ricette più classiche della nostra tradizione ci sono gli sformati, pietanze in cui in modo armonico si alternano e si mescolano sapori diversi.

Filetti di platessa al cartoccio con pomodorini

Ecco una ricetta al cartoccio, dove i sapori e gli odori degli ingredienti rimangono imprigionati nel suo interno fondendosi piacevolmente tra loro e il pesce risulterà morbidissimo senza seccare.

Zucca ripiena di formaggio al forno

Un ortaggio che si presta a mille ricette, in questa versione la tipologia Mantovana è cotta al forno e arricchita da una varietà di formaggi.

Lonza di maiale al latte

Ecco un secondo piatto molto gustoso e invitante, tipico della tradizione culinaria italiana. L’aggiunta di latte in cottura consente di mantenere la carne morbida e gustosa.

Abbacchio al forno

Uno dei piatti simbolo della tradizionale cucina romana è l’abbacchio al forno. Una ricetta facilissima da preparare, che avrà un successo assicurato.

Sogliola al forno light

Ecco come cucinare la sogliola al forno in 5 passaggi! Vi serviranno solo limone, uno spicchio d’aglio, vino bianco, olio extravergine, sale e pepe.

Zucchine tonde filanti

Zucchine golose con formaggio fuso stuzzicante: ecco la ricetta per stupire e accontentare soprattutto i più piccini!

Insalata di mare alla sarda

I profumi del Mediterraneo prendono il sopravvento in queste prime giornate di primavera e, tra le tante specialità di mare, vi proponiamo l’insalata di mare alla sarda.

Alette di pollo alla messicana

Se volete stupire i vostri ospiti con un piatto molto saporoso e piccante, questa è la ricetta ideale: le alette di pollo alla messicana.

Torta salata alla Ratatouille

Portate in tavola un piatto molto saporito e goloso, ideale per stupire i vostri commensali che la apprezzeranno moltissimo: la torta salata alla Ratatouille!

Insalata di piovra mare e monti

Ecco un secondo piatto molto gustoso e sostanzioso, con poche calorie e ideale per grandi e piccini: piovra, broccolo, aglio e alloro.

Pagello fragolino al forno

Un secondo piatto di pesce facile, veloce e adatto sia per la cena di tutti i giorni, sia per il pranzo della domenica: è il pagello fragolino al forno.

Frittura di paranza

Per chi pensa che una buona frittura di pesce si possa gustare solo al ristorante, ecco una ricetta che forse gli farà cambiare idea: la frittura di paranza.

Platessa alla mugnaia

Un piatto di pesce saporito e gustoso, semplicissimo e veloce: ecco come risolvere la cena preparando la Platessa alla mugnaia.

Pulled pork

La ricetta perfetta per una cena informale fra amici: il pulled pork o maiale sfilacciato, un’idea originale per un panino con la carne.

Galette alla zucca

Una torta salata semplicissima e deliziosa a base di zucca: per vivere questo autunno con gusto! Da provare senza dubbio alcuno.