Danubio salato

Farina, uova, latte e il ripieno che più vi piace: la nostra fotoricetta del Danubio salato.

Zucchine tonde filanti

Zucchine golose con formaggio fuso stuzzicante: ecco la ricetta per stupire e accontentare soprattutto i più piccini!

Timballo di riso bicolore

Un piatto goloso e colorato, con la fragranza fresca ed estiva del pesto alla genovese che piacerà proprio a tutti: il timballo di riso bicolore!

Alette di pollo alla messicana

Se volete stupire i vostri ospiti con un piatto molto saporoso e piccante, questa è la ricetta ideale: le alette di pollo alla messicana.

Soda bread

Ti sei accorto all’ultimo momento che non hai pane fresco per cena? Il soda bread è la soluzione che fa per te: in 1 ora avrai in tavola una bella e buona pagnotta.

Pagello fragolino al forno

Un secondo piatto di pesce facile, veloce e adatto sia per la cena di tutti i giorni, sia per il pranzo della domenica: è il pagello fragolino al forno.

Scalogno in agrodolce

Dolce, molto aromatico e profumato per natura, lo scalogno in agrodolce è un vero sfizio che regala al palato squisite note fruttate e delicate.

Radicchio rosso in padella

Ecco una ricetta facile, veloce e molto versatile. Insaporito con un leggero soffritto può essere servito come contorno, per accompagnare dei crostini oppure come ricetta di base per altre preparazioni.

Vellutata di porri e patate

Una vellutata delicata e gustosa da accompagnare con crostini di pane aromatizzati, che la rendono senz’altro più saporita.

Corzetti tradizionali liguri

I corzetti sono dischi pasta fresca all’uovo, tipici della Liguria. Si comprano già fatti, ma vuoi mettere il divertimento di stamparli a mano con le tue iniziali?

Mostarda alla cremonese

500 g zucchero semolato, 500 ml d’acqua, 10 gocce d’essenza di senape e 1 chilo frutta: pochi e semplici ingredienti una mostarda deliziosa.

Zuppa alla Pavese

Una ricetta povera, nata per caso e diventata famosissima per la bontà che ci riserva nonostante la sua semplicità.

Vellutata di sedano rapa

Sedano rapa, scalogno e patate: tre ingredienti semplici per realizzare una deliziosa, e sana, vellutata.