Cassatelle di Carnevale

Ecco una sorta di grandi ravioli dolci, al cui interno c’è un impasto di ricotta che vengono fritte e servite durante le feste di Carnevale. Sono un prodotto tipico siciliano e ne esiste anche una versione salata

Arancini di Carnevale

Tipici del Carnevale, gli arancini marchigiani sono dolci fritti prelibatissimi al profumo di arancia. Scopriamo la loro storia e la ricetta tradizionale.

Bugie di Carnevale

Le bugie, o chiacchiere, sono dei tipici dolci italiani preparati solitamente durante questo periodo di scherzi e maschere, chiamati anche con molti altri nomi regionali.

Menù di Capodanno 2018

Il cenone di fine anno è uno dei momenti conviviali più attesi da grandi e piccini, un’occasione per riunire famiglia e amici attorno alla tavola imbandita!

Menù di Natale 2017, da fare a casa

La tradizione vuole che sia principalmente di carne in contrapposizione alla cena della Vigilia che è invece “di magro”. Quello su cui tutti sono d’accordo è che il pranzo di Natale deve essere ricchissimo.

Liquore al melograno

Un elisir squisito, digestivo e soprattutto fatto da voi con ingredienti semplici e naturali: ecco la ricetta del Liquore al melograno!

Lasagne con funghi e parmigiano

Preparate un piatto appetitoso come le lasagne con funghi e parmigiano seguendo la nostra ricetta e farete felici grandi e piccini!

Waffel salati: come prepararli

Oltre alle più tradizionali versioni dolci, ne sono nate versioni salate ai formaggi o salumi: come spuntino, pranzo o cena informali.

Crema di ceci, curry e yogurt

Cercate una ricetta originale e squisita, facile e veloce, che può essere servita in molteplici occasioni e dalla fragranza calda ed esotica? Ecco quello che fa per voi: la Crema di ceci, curry e yogurt!

Biscotti al limone

Questi biscotti sono tra i dolci più amati e possono essere serviti per accompagnare una tazza di tè caldo, per una merenda diversa o per far colazione con dolci fatti in casa.

Waffel dolci

Morbidi e deliziosi, i waffel sono anche semplici e veloci da preparare: l’importante è avere in casa l’apposita piastra grazie alla quale ottengono la classica forma a nido d’ape.

Glassa a specchio: come farla e come glassare una torta

Questo tipo di copertura, che può fare da base a frutta fresca o candita, granelle, scaglie di cioccolato, nuvole di panna o anche decori in pasta di zucchero, prevede un mix di gelatina, zucchero, acqua, sciroppo di glucosio.

Biscotti con il Bimby

Preparare i biscotti con il Bimby è semplice e richiede poco tempo: per avere a disposizione l’impasto da far riposare basteranno solo pochi minuti. Questi biscotti sono perfetti per la colazione o la merenda!

Yogurt con il Bimby

Lo yogurt è nutriente, disintossicante, ipocalorico; un toccasana per chi desidera perdere peso. Ecco la ricetta per poterlo fare in casa.

Salmone marinato

Un piatto leggero, facile e semplicissimo da preparare che tuttavia saprà sorprendere i vostri ospiti con un sapore ricco e avvolgente: ecco come marinare il salmone.

Danubio salato

Farina, uova, latte e il ripieno che più vi piace: la nostra fotoricetta del Danubio salato.

Zucchine tonde filanti

Zucchine golose con formaggio fuso stuzzicante: ecco la ricetta per stupire e accontentare soprattutto i più piccini!

Pasta frolla senza burro

La ricetta per preparare una pasta frolla leggera senza burro con il metodo del maestro Montersino.

Pasta biscotto (Biscuit)

Una base di pasticceria che non può mancare in nessun taccuino di cucina: è la pasta biscotto per rotoli e tronchetti! Vediamo insieme come prepararla.

Pasta choux con il bimby

Preparare un impasto perfetto per bignè con il Bimby sarà un gioco da ragazzi! Ecco la ricetta e qualche consiglio.

Pasta choux

Ecco come preparare la pasta choux, essenziale base di pasticceria per confezionare bignè, profiteroles e molte altre bontà dolci e salate!