Cime di rapa bollite

Oltre a ripassarle in padella, il metodo di cottura più diffuso per queste infiorescenze è la bollitura. Una volta cotte le cime di rapa, impiattatele e conditele con olio evo e una strizzatina di limone.

Come cucinare le cime di rapa in padella

Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e gustosa: le cime di rapa ripassate in padella! Un secondo o un contorno che non manca mai sulle tavole dei pugliesi, ma non solo.

Scalogno in agrodolce

Dolce, molto aromatico e profumato per natura, lo scalogno in agrodolce è un vero sfizio che regala al palato squisite note fruttate e delicate.

Radicchio rosso in padella

Ecco una ricetta facile, veloce e molto versatile. Insaporito con un leggero soffritto può essere servito come contorno, per accompagnare dei crostini oppure come ricetta di base per altre preparazioni.

Carciofi ripieni senza carne

I carciofi sono uno degli ortaggi invernali più amati nella cucina italiana e in questo periodo dell’anno è facile proporli a tavola in curiosi e gustosi abbinamenti.

Mostarda alla cremonese

500 g zucchero semolato, 500 ml d’acqua, 10 gocce d’essenza di senape e 1 chilo frutta: pochi e semplici ingredienti una mostarda deliziosa.

Fondi di carciofo ripieni

La ricetta che proponiamo associa questi principi nutrizionali con sapore e fantasia, creando un contorno molto semplice e gustoso.

Funghi porcini trifolati

Una ricetta semplice e veloce ma ricca di sapore per realizzare un contorno autunnale tra i più squisiti: i funghi porcini trifolati.

Scalogni glassati al Marsala

Gli scalogni vi salvano la vita quando non sapete con cosa fare il soffritto e una volta glassati possono essere antipasto o contorno.

Polpette di ceci

Le polpette di ceci sono gustose e sfiziose palline vegetariane e vegane che faranno felici grandi e piccini.

Carciofi alla romana

Ecco la ricetta per assaporare un piatto fragrante e famoso in tutto il mondo: i carciofi alla romana.

Agretti in padella

Ecco come realizzare un contorno molto saporito e originale che accompagnerà perfettamente ogni tuo secondo piatto: gli agretti in padella.

Castraure: 3 ricette squisite

Le castraure sono i primi germogli delle piante di carciofo violetto di Sant’Erasmo, teneri e gustosi: ecco come realizzare tre golose e stuzzicanti ricette.

Cavolfiore alla besciamella

Gustosi e sfiziosi, ecco la ricetta dei cavolfiori alla besciamella: un piatto vegetariano facile e amato da grandi e piccini.

Carciofi trifolati

Se volete gustare un contorno sano, saporito e appetitoso: questa è la ricetta giusta.

Costine alla birra scura con purè viola

Una ricetta succulenta per gustare le costine di maiale in una versione originale e alternativa: brasate nella birra scura e accompagnate da purè di patate al… mirtillo. Pronti all’assaggio?

Cavolfiore in agrodolce

Tutto il buono dell’inverno conservato sotto vetro: ecco la ricetta per preparare dei saporiti cavolfiori in agrodolce!

Verza al forno

Una gustosissima pietanza a base di verza, morbida dentro e croccante in superficie! Un crumble di verdura diverso dal solito e davvero sfizioso: assolutamente da provare.

Cavolfiore in umido

Saporito e gustoso, ma leggero e salutare: il cavolfiore in umido è il contorno perfetto in queste sere d’inverno.