Trend green: la primavera-estate 2014 in verde

Vivace ed estroso, etereo e leggero o più scuro e misterioso: a ognuna il suo verde. Il trend green nella primavera-estate 2014

14/04/2014
Verde, anzi verdi: il colore della natura che si risveglia. E anche uno dei trend di stagione per la primavera-estate 2014. Profumate foglie di menta, allegri prati fioriti o oliva e militare: siete pronte ad affrontare le mille sfumature di verde?

Verde in passerella: Emilio Pucci e Lanvin ss 2014

In principio fu Lanvin. A stupire con tanti verdi diversi nella sua collezione primavera-estate. Gonne, ghiacche, vestiti e cappottini da giorno, e un abbagliante mini dress da sera. Tagli più classici, ma ancora tanti green per Emilio Pucci: decisamente sexy l’abito corto in color block nero e verde, grintosi pantaloni e shorts e semplicemente splendido l’abito lungo con scollo profondo e fibbia metallica.

Street style: trend green

Così, dalle passerelle allo street style il colore della natura è tra le tonalità immancabili per la primavera-estate 2014. Romantico, estroso, vivace o più scuro e misterioso, nel nostro guardaroba stagionale non può mancare un capo green.

Fantasie adorabili, geometriche o arabescate sono quelle che Etro propone con un verde che va dal chiaro al menta (chiaro) al caraibi per gonne, capispalla, pantaloni e t-shirts. A proposito di fantasie, con il verde non può non esserci il floreale – esempi? Gonna Love Moschino, abiti Zara e Alice+Olivia. Mentre Issa preferisce linee più astratte, e punta sui giochi di colore con l’azzurro grazie a stacchi di bianco, di marrone o a linee nere.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

Lieve, pastello chiaro o chiarissimo: il verde menta sui mini abiti primaverili ed estivi sta d’incanto, da Burberry e oltre. Il massimo dell’effetto? Pizzi e ricami. Tutti questi verdi non regalano anche a voi una sensazione di benessere e freschezza solo a guardarli?

Se questi verdi non fanno per voi, e temete di passare per un prato inglese, non preoccupatevi. Nella s/s 2014 non ci facciamo mancare toni più scuri: su pantaloni stile cargo, su bermuda e anche sui maxi dress. Sisley insegna, e il suo verde vira verso l’oliva, e da lì al marrone. E nemmeno per i top: giacche, e anche caftani come quello H&M, verde petrolio con ricami floreali in nero. Con cui ci immaginiamo già in spiaggia verso il tramonto.

Accessori

Ma non lasciamo troppo tempo ai sogni senza prima aver badato agli accessori. Il verde spopola anche su borse: shopping bag (Micheal Kors, Daiquiri), tracolle, portafogli e trousse (Ralph Lauren, Diesel). Non manca nei bijoux, nei toni accesi che sanno illuminare anche un look semplice, in black o white: orecchini, collane, anelli e braccialetti. E soprattutto, il trend green ci fa innamorare sulle scarpe. In tinta unita – decollétes Miu Miu, sandali Fornarina -, in pitone e contrasti azzurro/verde/giallo – slippers Lanvin, sandali Aquazzurra. Di questi, davvero, non possiamo più fare senza.