Tally Weijl: collezione autunno inverno 2014-2015

Una collezione di grande tendenza in Italia. Dai jeans ai vestiti, fino ai cappotti: un catalogo variegato, perfetto per realizzare outfit diversi a un prezzo low cost.

15/10/2014

Low cost, ma con tanto stile: non ha nulla da invidiare a brand più blasonati la collezione autunno/inverno 2014-2015 di Tally Weijl che col suo piglio giovane e cool propone capi adatti a qualsiasi stile, di tendenza e dai prezzi very smarty.

Per la stagione fredda Tally Weijl pensa a una ragazza frizzante e so stylish, proponendo jeans, maxi maglie e vestitini comodi da indossare quotidianamente, ma -se mixati nel modo giusto- adatti anche per la sera. Dallo stile country con le classiche camicie a quadri, fino a uno stile più rock con leggings in pelle e biker corti dalle forme classiche o arricchite di dettagli. Una collezione super versatile e divertente, per un abbigliamento che cambia proprio come le donne che lo indossano.

Capispalla e maxi maglie

Nella collezione autunno/inverno è molto vasta la scelta dei capispalla a partire dai cappotti nelle versioni tinta unica o con stampa animalier e stile militare. Molte sono le giacche doppio petto e i parka realizzati con pelliccia, maniche in pelle e colli mobili che possono essere cambiati. I colori per eccellenza sono il nero e il rosso scuro, ma non mancano cappotti color menta, bianco e rosa antico per le ragazze più romantiche.

Per i materiali invece si oscilla dalla lana all’ecopelle fino ad arrivare alla pelliccia sintetica per i gilet. Oltre al doppio petto nei capi spalla troviamo colli molto ampi o con cappucci e cinture in vita per slanciare la figura. Magnifici sono i cardigan e le maxi maglie che si adattano alla perfezione per essere indossati con i cappotti e le giacche della collezione. Anche in questo caso prevalgono le stampe con scritte e fantasie varia alle classiche tinte uniche.


Leggi anche: Scarpe autunno inverno: quali andranno di moda?

Jeans ed abiti

Tutti i capi spalla si abbinano con la vasta gamma di jeans disponibile nella collezione autunno/inverno 2014-2015. Modelli skinny, boyfriend, girlfriend, a zampa e con strappi, tutte le varianti sono disponibili in diverse colorazioni dal nero al classico denim fino a effetti macchia. I jeans skinny grazie alla loro aderenza sono l’ideale da abbinare alle t-shirt con dettaglio gioiello per creare un outift dal gusto urban chic. Infatti, tutti i jeans rispecchiano perfettamente uno stile urban che diventa perfetto se abbinato agli altri capi in denim e alle maxi felpe della collezione decorate con scritte e motivi navy.

Non mancano infine gli abiti, prevalentemente corti, dai tubini ai vestitini a ruota. Mini-dress dallo stile rock con dettagli in pizzo e abitini con stampe floreali e dai colori pastello per un look romantico e vintage ispirato agli anni ’50 che esalta le forme.

E se iniziaste ad avere voglia di pensare a qualche capo per i prossimi mesi, perché non dare un’occhiata alle proposte per la primavera?