Stivali estivi: i modelli per la nuova stagione

Stivali anche in estate? Certo! L'importante è scegliere quelli giusti.

Stivali primavera-estate 2018.

Quali sono i modelli di stivale più chic per la nuova stagione estiva? Ecco quelli da avere per essere sempre alla moda.

Se c’è una scarpa che non passa mai di moda ed è utilizzabile in tutte le stagioni, è lo stivale.
Scopriamo quali sono i modelli estivi di tendenza che non possono mancare nel nostro guardaroba.

Traforati e di pizzo

Stivali estivi: i modelli per la nuova stagione.
Stivaletto Tacco Pizzo Zara, 59,95€.
Gli stivali traforati o in pizzo sono la scelta migliore per coniugare la voglia di stivali anche in estate con il caldo del periodo. Le proposte tra cui scegliere sono tante, originali ed eleganti.

In suede, sono leggeri e traspiranti quelli proposti da Bata, perfetti anche nelle giornate più calde. Il gioco di trafori li rende giovani e divertenti, da utilizzare con un abbigliamento casual.

Da provare anche quelli con gambale ricamato, Lora Ferres, in vendita da PittaRosso.

Eleganti, con tacco sottile e di colore nero, gli stivaletti con la tomaia in pizzo di Zara.

A fiori

I mitici stivaletti Dr. Martens 1460 Pascal diventano super femminili, ma sempre molto rock, con la storica fantasia floreale Wanderlust, una cascata di fiori disponibili in due colori, bianco e nero.
Sono di Primark gli stivaletti a fiori più romantici, che salgono fino al polpaccio, avvolgendolo. Perfetti per addolcire anche i look più grintosi.

Ankle boots

Gli ankle boots più estivi sono quelli di San Marina, aperti ai lati, con tacco a spillo.
Per le serate più elettrizzanti ci vogliono tronchetti speciali, come le Brownie di Faith, ricoperte da paillettes.
Entrambi sono in vendita su Zalando.

Open toe

Guess ci stupisce con il modello Funtime, alla caviglia, con tacco a spillo e apertura in punta, davvero sexy. Il colore è il classico nero, da abbinare a un tubino, per serate da urlo.

Sono comodi e pratici gli stivaletti open toe Eudora di Geox, in pelle color caramello, con tacco medio, suola in gomma e aperti ai lati.

Modello a calza

Stivali estivi: i modelli per la nuova stagione.
Dolce e Gabbana, Stivaletto in tulle stretch e vernice, 645€.
Sono di gran moda gli stivaletti a calza e il più originale è quello proposto da Dolce e Gabbana, in tulle stretch e vernice, composto da una decolleté interna in retina trasparente rivestita in tulle elasticizzato.

Public Desire propone i classici socks boots con un grosso, e alto, tacco in metallo, che li rendono subito eleganti e di classe.

Colorati

Azzurri, rosa, gialli… Gli stivali in estate sfoggiano colori pastello. Come quelli di H&M, in camoscio, con tacco grosso medio e disponibili anche in beige chiaro e bianco. Perfetti da abbinare a mise eleganti per sdrammatizzarle e renderle più giovanili.
Sono di un rosso acceso gli stivali Sonnet in vinile, di Public Desire, con fiocco in punta e tacco a stiletto, con cui affrontare anche un temporale improvviso.


Vedi altri articoli su: Scarpe | Stivali |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *